Cucina tipica calabrese e abruzzese, prodotti tipici, spettacoli, folklore e artigianato, hanno raccolto l’entusiasmo e la curiosità dei tanti partecipanti all’iniziativa nata dall’idea del consigliere comunale Alfredo Caccamo, reggino di nascita e montesilvanese d’adozione.
I vari menu delle serate, preparati da chef reggini giunti a Montesilvano per l’occasione, hanno riscorso i consensi anche dei palati più difficili: dall’Agnello al grido del pastore alle penne all’Aspromontana, dai maccheroni alle spaccatelle, fino al gustoso pesce spada preparato in tutte le salse.
Ha spiegato il consigliere Caccamo:
sono stati nove giorni densi di iniziative per far conoscere le tradizioni del popolo reggino, che ha caratteristiche simili a quelle dei montesilvanesi. E’ stato un momento di scambio di tradizioni popolari, che la cittadinanza, e non solo, ha gradito molto. Il Colle infatti ha accolto molto bene l’evento, che l’anno prossimo verrà riproposto sulla scia di questa edizione, magari trasferendo la kermesse sul mare. Sono intervenuti da ogni parte dell’Abruzzo, tra questi anche tanti calabresi, da anni trasferitisi nella nostra regione, nostalgici della propria terra.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter