Home » Sport » Calcio » Serie A » Crotone-Pescara, il post partita

Crotone-Pescara, il post partita

da Alessio Evangelista

Successo per 2-1 del Crotone e gara che ha messo a nudo tutti i problemi dei biancazzurri

Serie A 16a giornata - L'analisi tattica di Crotone-Pescara

CROTONE – Crotone-Pescara più che una partita di calcio quella di ieri è stata una tragicommedia in stile Fantozziano o alla Woody Allen, per gli amanti del genere, ma alla fine il Pescara (come sempre d’altronde) si ritrova a rimettere a posto i cocci di una vaso che sembra rotto da un pezzo oppure mai costruito.

La partita di ieri ha messo, di nuovo, a nudo tutti i problemi che questa squadra ha nell’affondare dalla propria metà campo in giù a causa della mancanza di un attaccante (lo ripeteremo fino allo sfinimento) e l’assenza di un difensore di categoria che affianchi Campagnaro quando questi non è in giornata di grazia o nelle migliori condizioni per disputare una partita di calcio.

LEGGI: Crotone-Pescara: l’analisi tattica della partita

Oddo al 91esimo

“Non ci dobbiamo attaccare agli episodi. Abbiamo giocato malissimo anche se con la voglia di recuperare. Potevamo giocare male ma la rabbia più grande è che abbiamo ripreso gol dopo solo un minuto. Questo è segno di immaturità. Non siamo all’altezza di stare più avanti. A me dispiace per il Pescar perché abbiamo fatto tanto per guadagnare la serie A e stiamo facendo poco per mantenerla.

Non è un problema l’esonero, se la società ritiene di cacciarmi è libera di farla. Abbiamo grossi limiti e oggi lo abbiamo dimostrato. Bisognerà credere in quello che si fa. C’è molta paura, poca spensieratezza e poca serenità. La nostra forza è sempre stata quella della qualità del gioco e adesso è venuta meno.

In determinati momenti la poca serenità non ti consente di giocare rilassato però, manca il carattere e la voglia di tirarsi fuori. Noi non possiamo fare quello che ha fatto il Crotone purtroppo.  All’inizio del campionato avevo una visione diversa di quello che poteva essere il nostro campionato. Nel calcio se non vinci subentrano altri problemi. Mi preoccupo molto per la mia squadra perché siamo in seria difficoltà. Riprendere un gol dopo un minuto è da incoscienti. Ora non penso assolutamente il mercato. Se non facciamo punti non servirà andare sul mercato”.

Fonte foto: Profilo ufficiale Crotone Calcio

Ti potrebbe interessare