I cittadini possono in tal modo accedere liberamente alla rete internet con pc, smartphone o tablet
TERAMO – Da martedì 7 luglio, presso l’ufficio postale di Teramo Centro, in via Giacomo Paladini, è partito il progetto innovativo “Poste WiFi” che consente il collegamento gratuito alla rete internet per tutti i cittadini mediante pc, smartphone e tablet.
Entro l’anno, il servizio verrà esteso anche negli uffici postali di Teramo 3 (via Pannella), Roseto degli Abruzzi (via Puglie), Giulianova (via Gramsci) e Silvi Marina (via Carducci).
Accedere alla rete dall’Ufficio Postale è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.
L’azienda prosegue nel processo di digitalizzazione e modernizzazione del Paese previsto dal Piano Strategico ‘Poste 2020’ che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale allo scopo di rendere migliore la vita delle persone e facilitare i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter