Stampa e operatori del settore si ritroveranno presso l’Auditorium E. Fermi nel pomeriggio per il workshop.Previsto anche un press tour nella prima parte della giornata
CELANO (AQ) – Giovedì ,5 aprile 2018, alle ore 15.30, presso l’Auditorium E. Fermi di Celano, si terrà l’incontro divulgativo sulle “Potenzialità della Patata del Fucino IGP“,
L’evento,che rientra nell’ambito della campagna di promozione della Patata del Fucino IGP è rivolto alla stampa e agli operatori di settore.
L’incontro,a cui hanno aderito rappresentanti di importanti testate giornalistiche e televisive e della Grande Distribuzione, prevede un press tour nella prima parte della giornata tra le bellezze e le tipicità del luogo, oltre a visite nelle strutture aziendali. A seguire un workshop per la presentazione della ricerca appena conclusa sulle potenzialità di inserimento della Patata del Fucino IGP nella GDO, nel e-commerce e nella trasformazione industriale.
“Il recente riconoscimento del marchio IGP – sottolinea il direttore Sante Del Corvo – rappresenta un traguardo importante sia a garanzia del consumatore sia per lo sviluppo del Fucino, uno degli orti più importanti d’Italia tra monti e parchi naturali d’Abruzzo”.
Al worshop, che ha inizio alle ore 15.30 presso l’Auditorium E. Fermi di Celano, intervengono i Sindaci di Celano e Aielli, Settimio Santilli ed Enzo Di Natale, il presidente dell’AMPP Rodolfo di Pasquale ed il presidente del COVALPA ABRUZZO Angeloni Vittoriano.
Ad illustrare “Wine e Food” Mario Nucci, referente del progetto, mentre Alberto Clementelli della Netword presenta i risultati della ricerca. A portare il loro contributo anche rappresentanti di importanti realtà commerciali, industriali e associative, come Carlo Palmieri presidente COAL, Gloria Lombardi direzione Marketing e R&D Vegetables Findus e Alessandro Notaro, presidente Associazione Ancel Keys (Dieta Mediterranea).
Partecipano inoltre Giovanni Lolli, Vice Presidente Giunta Regione Abruzzo, Dino Pepe, Assessore Agricoltura Regione Abruzzo e le organizzazioni professionali CIA, CCDD e Confagricoltura.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter