Home » Attualità » Potenziamento del personale di Polizia a Pescara [VIDEO]

Potenziamento del personale di Polizia a Pescara [VIDEO]

da Redazione

consiglio comunale 9 gennaio 2025

PESCARA – Il sindaco ha letto durante il consiglio comunale la lettera del prefetto del 9 gennaio. Nella lettera, il prefetto spiega che in relazione a quanto già anticipato in sede di comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica dell’8 gennaio, il ministero dell’interno – dipartimento di pubblica sicurezza – ha assegnato alla questura di Pescara ulteriori 18 unità di personale della polizia, di cui 13 agenti e assistenti e 5 ispettori che consentiranno di predisporre una pianificazione più efficace dei dispositivi di sicurezza già presenti sul territorio.

Il sindaco ha ricordato che durante le feste natalizie si sono svolte diverse riunioni, convocate dal prefetto, soprattutto in relazione agli atti di terrorismo, ed è stata predisposta la collocazione di blocchi di cemento. E si è ragionato molto sulla sicurezza urbana.

Il prefetto ha chiesto al sindaco di riportare la comunicazione al consiglio comunale, alla luce della richiesta dei mesi scorsi di rafforzamento degli organici della polizia di stato, oltre che dell’invio dell’esercito.

“La risposta è questa, e credo sia una bella notizia per Pescara”, ha detto Masci parlando in aula.

Foto e servizio di Roberto di Blasio