Sabato prossimo presso l’Hotel Miramonti saranno illustrati gli obiettivi dell’innovativo modulo pluridisciplinare
PRATI DI TIVO (TE) – Sabato mattina dalle ore 9,30 in poi presso l’Hotel Miramonti verrà presentato il primo Centro di educazione al Benessere dell’associazione Ambiente e/è Vita.
Gli ospiti dell’Hotel Miramonti avranno a disposizione un “pacchetto” che comprende: educazione ambientale, educazione alla corretta alimentazione, educazione alla pratica sportiva, cultura e valorizzazione delle tradizioni locali.
Il Centro viene realizzato in collaborazione con Associazioni Sportive Sociali Italiane (ASI) che con il Presidente Sen. Claudio Barbaro rappresenta il partner storico e privilegiato dell’associazione in campo sportivo; Confagricoltura che con il compianto Concezio Gasbarro ha da sempre accompagnato le attività in Abruzzo di Ambiente e/è Vita in materia agroalimentare; il Centro Medico D’Archivio che ha da subito raccolto il nostro invito di partecipazione al progetto dimostrando particolare attenzione per il tema della prevenzione e della corretta alimentazione.
“Si tratta di un’iniziativa che rappresenta la pratica applicazione del nostro programma innovativo teso a superare la modalità classica dell’educazione ambientale con l’educazione al benessere: un modulo pluridisciplinare in grado di valorizzare la presenza dell’uomo nel quadro del rispetto per la natura. Vogliamo che l’educazione al benessere diventi materia obbligatoria nelle scuole. Nel caso specifico dell’Hotel Miramonti proponiamo un servizio- destinato a diventare permanente- adatto ad una clientela sempre più esigente e che non si accontenta della vacanza di vecchio stampo. – Dichiara il Presidente Avv. Benigno D’Orazio”.
Il modulo del Centro di educazione al Benessere verrà presentato (dopo i saluti del sindaco Michele Petraccia) dallo stesso Presidente con il contributo del dott. Claudio D’Archivio, Bernardo Giosia (Confagricoltura Teramo), Enzo Petrella (ASI Teramo) e Sonia Vedralova dell’ Hotel Miramonti. Interverrà il Prof. Nicola Antonio D’Orazio di Scienza dell’Alimentazione dell’Università D’Annunzio di Chieti.