Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Prato-Lanciano 0-1: i frentani vincono ancora e mantengono la testa della classifica

Prato-Lanciano 0-1: i frentani vincono ancora e mantengono la testa della classifica

da Andrea Colazilli

Terzo successo consecutivo per i ragazzi di coach Gautieri che sbancano anche Prato con il gol di Pavoletti e restano primi a punteggio pieno assieme a Pergocrema e Trapani.

PRATO – Nuova vittoria della Virtus che si impone a Prato e continua così la marcia in testa alla classifica del girone B della Prima Divisione della Lega Pro. Il Lanciano, in terra di Toscana, ripropone lo stesso undici della vittoria casalinga contro la Triestina di settimana scorsa, con il consueto modulo del 4-3-3: Aridità a guardia dei pali, Vastola, Mammarella, Amenta e Massoni sono i quattro difensori, D’Aversa, Capece e Volpe in linea mediana, Pavoletti, Improta e Turchi davanti.

Al cospetto di un Prato affamato di punti e ancora fermo a quota zero in classifica, i frentani stavolta soffrono e sono meno pericolosi in fase conclusiva rispetto ai precedenti incontri. Sotto il diluvio del “Lungobisenzio” di Prato è difatti la formazione di casa, più abile nel possesso palla, ad avere le occasioni migliori sfiorando il gol, in particolare, al 26’ quando il colpo di testa di Silva Reis si infrange sulla traversa a Aridità battuto. Il primo tempo si chiude comunque a reti bianche.

Secondo tempo che segue lo stesso canovaccio del primo, col Prato a fare la partita e con la Virtus costretta a agire di rimessa. E proprio su una di queste ripartenze, il Lanciano – per l’occasione in divisa gialloblù – trova il gol partita: Chiricò subentrato a Improta serve Pavoletti che va via di forza e supera l’estremo difensore toscano. Terzo gol per l’attaccante dopo la doppietta nel match contro la Triestina. Il Prato si riversa in avanti e sfiora nuovamente il gol con Presenti che colpisce però soltanto il palo, ripetendosi poi a tre minuti dalla fine dell’incontro centrando nuovamente il legno (secondo personale e terzo totale per la sfortunata compagine pratese).

Finisce cosi con la vittoria della Virtus, non senza un briciolo di fortuna. Arrivano altri tre punti che sanno di toccasana per la classifica e per il morale dei ragazzi di coach Gautieri che restano a punteggio pieno dopo tre giornate assieme al Pergocrema e al Trapani. Prossimo incontro domenica prossima quando al “Guido Biondi” arriverà il Barletta – attualmente a quota 7 in classifica e quindi in piena zona play off- per un incontro che si preannuncia essere molto interessante.

TABELLINO:

PRATO (4-4-2): Layeni; Scruglia, De Agostini, Patacchiola, Serafini; Sacenti (67′ Gori), Fogaroli (78′ Vieri), Cavagna, Pesenti; Alberti (35′ Varutti), Silva Reis. A disposizione: Morandi, Baresi, Guarisa, Geroni, Vieri. Allenatore: Esposito.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Vastola, Mammarella, Amenta, Massoni; D’Aversa, Volpe (82′ Aquilanti), Capece; Pavoletti, Turchi (70′ Margarita), Improta (63′ Chiricò). A disposizione: Amabile, Rosania, Titone, Tarquini. Allenatore: Gautieri.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta

Reti: 77′ Pavoletti

Ammoniti: Varutti 55′ , Patacchiola 71′

Espulso: Esposito al 17′ della ripresa per proteste.

Recupero: 1’pt; 3′ st.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento