Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Prato-L’Aquila 1-1: Fanucchi risponde a Sandomenico

Prato-L’Aquila 1-1: Fanucchi risponde a Sandomenico

da Redazione

L'Aquila CalcioBotta e risposta nel quarto d’ora finale, buon punto esterno per i rossoblù

PRATO – Pareggio esterno della squadra di Zavettieri a Prato. 1-1 il risultato finale frutto delle reti di Sandomenico e Fanucchi intorno alla mezz’ora della ripresa. L’illusione dal vantaggio dura appena tre minuti ma nel complesso il risultato va più stretto ai padroni di casa che hanno avuto più occasioni per sbloccare il match. La squadra rossoblù, scavalcata in classifica dalla Reggiana, resta con il Pisa al quarto posto ed ora attesa da due turni casalinghi con Pontedera e Tuttocuoio.

IL MATCH – Primo tempo di marca toscana con Zandrini che al 29′ salva il risultato su conclusione di Fanucchi mentre al 40′ è Bocalon ad avere una buona occasione con sfera che supera il portiere ma termina di poco alta. Zavettieri capisce che con il modulo di partenza la squadra appariva in difficoltà ed opta per un 4-4-2 nella ripresa con Pacilli per Scrugli. I risultati si fanno attendere e la squadra inizia a fare la partita. La prima occasione capita già al 7′ con Pozzebon ma Gazzoli è attento. La risposta della squadra di casa arriva ancora con Bocalon all’11’ e dopo un’occasione per la testa di Maccarone al 26′ arriva due minuto dopo il vantaggio ospite: Corapi lancia lungo per Sandomenico abile a controllare la sfera e a colpire in rete con un destro rasoterra. Ma appena 3 minuti e la squadra toscana trova il pari: punizione per il Prato con la difesa dell’Aquila disattenta a chiedere il cambio e con Fanucchi  che anticipa Pedrelli di testa. A sei minuti dalla fine Bocalon e Fanucchi hanno la palla della vittoria ma l’azione sfuma.

TABELLINO:

Prato: Gazzoli, Bandini, De Agostini, Urso, Dametto, Sorbo, Romanò (11’ s.t. Coccolo), Cavagna, Bocalon, Gabbianelli (42’ s.t. Tassi), Fanucchi (46’ s.t. Ogunseye). A disp.: Ivusic, Pasa, Matteo, Rubino. All.: Sig. Esposito.

L’Aquila: Zandrini, Pomante (23’ s.t. Gotti), Pedrelli, Corapi, Maccarrone, Carini, Scrugli (1’ s.t. Pacilli), Del Pinto, Virdis, Sandomenico (34’ s.t. Zaffagnini), Pozzebon. A disp.: Cacchioli, De Francesco, Triarico, Perna. All.: Sig. Zavettieri

Arbitro: Sig.Dei Giudici Pietro (Latina)

Assistenti: Sig. Menicacci Rinaldo (Viterbo) – Maiorano Agostino (Rossano)

Reti: 29’ s.t. Sandomenico, 32’ s.t. Fanucchi

Ammonizioni: 9’ p.t. Scrugli, 21’ p.t. Fanucchi, 33’ p.t. Maccarrone, 37’ p.t. Romanò, 40’ p.t. Urso,8’ s.t. Pomante, 19’ s.t. Cavagna, 43’ s.t. Tassi, 46’ s.t. Fanucchi

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

Ti potrebbe interessare