Vivarini: “É mancato solo il gol, la prestazione resta positiva”
PRATO – Stop inatteso del Teramo che perde di misura, 1-0, a Prato rinviando l’appuntamento con la promozione alle prossime giornate. L’Ascoli ora a -4 non lascia completamente tranquilli in vista anche dello scontro diretto. Una giornata “storta” per l’undici di Vivarini, ieri al gran completo. Decisivo un gran gol di Urso al 36′. Il tecnico biancorosso non drammatizza, anzi elogia i suoi riferendo che alla squadra non è certo mancato la prestazione, tuttavia la via del gol.
IL MATCH – Il gran vento ha in più circostanze condizionato il match. Prima azione al 28′ con una conclusione di destro di Cavagna da fuori area che chiama al difficile intervento Tonti, con palla che finisce in angolo. Tegola per il Prato che alla mezz’ora deve fare a meno di Bandini infortunato, al suo posto Romanò. Al 36′ il gol che decide l’incontro dopo un rinvio in area un pò maldestro di Di Paolantonio arriva con una conclusione al volo di rara bellezza, Urso che con il destro infila alla destra di Tonti proteso in tuffo. Pochi istanti dopo arriva l’espulsione per il tecnico Vivarini che aveva espresso il suo punto di vista sul trattamento che stavano ricevendo i suoi attaccanti.
Nella ripresa il Teramo cambia volto e prova a condurre la partita. In avvio buona chance per Di Matteo, murato dalla difesa di casa. Quindi pochi istanti dopo lo stesso esterno serve dal fondo Lapadula che è bravo a girarsi in area ma Sorbo gli sporca la conclusione di sinistro che termina sul fondo. Vivarini richiama Cenciarelli per Fiore con Di Matteo che va a fare l’interno di centrocampo. Una chance per parte prima Perrotta sfiora il bersaglio di testa su angolo di Di Pietrantonio quindi Cavagna per Bocalon che di testa conclude alto. Al 25′ occasione per Donnarumma che si inserisce centralmente ma serve lungo un pallone che Lapadula non può raggiungere. Il tecnico del Teramo si gioca anche le carte Petrella e Bucchi per Di Matteo e Scipioni nel tentativo di dare più peso all’attacco e a tre minuti dalla fine è provvidenziale Cavagna con un colpo di testa a salvare sulla linea sul tentativo di Donnarumma che schiaccia a rete un corner della destra di Di Paolantonio.
TABELLINO:
PRATO (3-4-1-2): Gazzoli, Rinaldi, Sorbo, Dametto; Bandini (30′ Romanò, 87′ Matteo), Urso, Grifoni, Cavagna; Fanucchi; Rubino, Bocalon. A disposizione: Ivušić, Rickler, Matteo, Tassi, Gabbianelli, Santini. Allenatore: Esposito
TERAMO (3-5-2): Tonti, Caidi, Speranza, Perrotta; Scipioni (87′ Bucchi), Cenciarelli (60′ Fiore), Di Paolantonio, Amadio, Di Matteo (77′ Petrella); Donnarumma, Lapadula. A disposizione: Narduzzo, Diakitè, Brugaletta, Masullo. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2
Rete: 36′ Urso
Espulso: 39′ Vivarini.