Home » L'Aquila » Pratola Peligna e Torino di Sangro: due date in Abruzzo per il tour di Silvia Mezzanotte

Pratola Peligna e Torino di Sangro: due date in Abruzzo per il tour di Silvia Mezzanotte

da Redazione

PRATOLA PELIGNA – Due date in Abruzzo, durante questo mese, per il ‘Regine summer tour’ di Silvia Mezzanotte, che la vedrà impegnata per tutta l’estate. Appuntamento stasera (13 maggio) a Pratola Peligna, in piazza Garibaldi, e il prossimo 28 maggio a Torino di Sangro, in piazza Belvedere. In entrambi i casi il concerto avrà inizio alle ore 21,30 e sarà a ingresso libero.

L’artista bolognese, per 10 anni voce dei Matia Bazar, porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale: un viaggio a 360 gradi che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Nina Simone, Gloria Gaynor e molte altre.

«Gli artisti non amano raccontare le loro fragilità – spiega Silvia Mezzanotte – ‘Regine’, invece, nasce dalla voglia di condividere il mio viaggio artistico e umano».

Lo spettacolo è diretto da Gibo Borghesani e propone i maggiori successi delle grandi interpreti del panorama internazionale, come “Habanera” di Maria Callas, “L’edera” di Nilla Pizzi, “Diamonds are a girl’s best friends” di Marilyn Monroe, “New York New York” di Liza Minnelli, “Vie en rose” di Edith Piaf o la “Lisboaantiga” di Amalia Rodriguez, passando per Sarah Vaughan, Mina, Ella Fitzgerald e Mia Martini.

«Le Regine dello spettacolo sono le mie Regine – sottolinea la Mezzanotte – Mi hanno fatto vincere la timidezza, cantando da sola nella mia camera di bambina, ma, soprattutto, mi hanno fatto uscire da quella camera. A loro devo la passione che mi ha fatto superare le mie paure ed è stato facile lasciarmi guidare dall’istinto verso quelle canzoni che sono ancora in grado di stupirmi e incantarmi».

Ti potrebbe interessare