CHIETI – È stata premiata ieri mattina, presso la sede del Comune, la vincitrice del concorso fotografico a premi “Zero botti, più biscotti” contro l’utilizzo, a Chieti, di botti e petardi, pericolosi sia per l’uomo che per gli animali, di cui si è reso promotore il Consigliere Comunale Marco Di Paolo con una apposita campagna di sensibilizzazione.
«La campagna di sensibilizzazione promossa con il Sindaco Di Primio – spiega il Consigliere Comunale Marco Di Paolo – oltre ad avere un importante valore sociale, a tutela dei minori e degli animali, fa seguito all’approvazione del Regolamento per il divieto di utilizzo di petardi e botti che il Comune di Chieti ha adottato già dal dicembre 2013, fra i primi comuni in Italia. Dall’entrata in vigore del Regolamento, la città di Chieti ha ottenuto ben due riconoscimenti nazionali, uno da parte dell’ANCI e l’altro da parte della Federazione Italiana Cinofili. L’impegno è proseguire in questa direzione».
«Sono contenta che gli utenti facebook abbiano premiato la foto di Kira – ha commentato Tiziana Bianchi -. Da convinta animalista quale sono, ho anche un altro cane e un gatto, credo che iniziative di tal genere possano contribuire a divulgare quanto sia importante proteggere gli animali da botti e petardi. I nostri amici a 4 zampe, infatti, hanno una percezione dei rumori notevolmente superiore agli uomini ed è quindi facile intuire quale sia lo stato di ansia e terrore che anticipa e accompagna lo scoppio simultaneo di petardi e fuochi artificiali».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter