La cerimonia si è svolta ieri nel Salone d’Onore della Casa di Conversazione
LANCIANO (CH) – Giovedì 17 marzo alle 18.30 presso il Salone d’Onore della Casa di Conversazione di Lanciano si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso de Le Vie del Commercio di Lanciano “Non serve la Cartomante, acquista, gratta e vinci all’istante e… se fosse un diamante?”.
Il Concorso, lanciato a maggio 2015, era articolato in due fasi: nella prima per ogni acquisto effettuato dai clienti titolari della Fidelity Card “Le Vie del Commercio” presso i negozi aderenti al Consorzio veniva consegnata una cartolina “gratta e vinci” per partecipare all’assegnazione di 250 premi “instant win”; nella seconda fase del concorso sono stati sorteggiati, fra tutti i partecipanti, i due premi finali principali: una crociera nel Mediterraneo e un anello con diamante.
Sono state stampate 25.000 cartoline e ne sono state distribuite oltre 15.000 con assegnazione istantanea di 120 premi fra confezioni di birra Pyraser, di vini Colle Moro, di pasta Cocco e prodotti Ursini, orologi Hip Hop, borse Hugo Boss, e buoni acquisto. I premi non assegnati durante la prima fase di svolgimento del concorso sono stati sorteggiati fra tutti coloro che avevano già partecipato usando la propria fidelity card, e consegnati ieri dal Presidente del Consorzio Le Vie del Commercio, Fausto La Morgia, durante la cerimonia di premiazione alla presenza del Consiglio Direttivo del Consorzio.
Al termine della cerimonia sono stati svelati anche i nominativi delle due fortunate vincitrici dei premi finali, la crociera e l’anello con diamante: Lucia Patone e Brunilde De Fidelibus.
Il Consorzio Le Vie del Commercio di Lanciano è un’associazione di piccole e medie imprese commerciali e di servizi operanti nel centro di Lanciano che ormai da tanti anni propone ai propri clienti una vantaggiosissima fildelity card, che oltre al concorso annuale, prevede per ogni acquisto l’accredito percentuale della spesa in denaro rispendibile nei negozi consorziati; ad oggi in tutta Italia solo due consorzi propongono un vantaggio del genere.
Nel corso degli anni sono state portate avanti numerose iniziative sia sociali che di animazione del centro cittadino: dai concorsi per gli alunni delle scuole elementari, alla raccolta in favore della Caritas, al “panino da record” del 2013, alla sinergia con i ristoratori del centro storico, alla promozione della cultura con sconti per i titolari della card presso il teatro Fenaroli.
Tra i progetti già in cantiere per il 2016, il prossimo 5 giugno in sinergia con la Ecolan celebreremo la giornata mondiale dell’ambiente, con numerose attività sportive ed ecologiche in centro città.
Inoltre visto il grande successo avuto nell’ultima edizione, sarà riproposto a dicembre prossimo il concorso video rivolto agli alunni delle scuole elementari della città che per l’occasione sarà esteso anche agli studenti delle scuole medie e superiori.