Home » Eventi Abruzzo » Concorsi » Premiazione del Certamen di poesia: il 22 maggio a Pescara

Premiazione del Certamen di poesia: il 22 maggio a Pescara

da Redazione

milo valloneAssegnati i premi per il concorso poetico Città di Pescara

PESCARA – Venerdì 22 maggio alle ore 17 presso la sala Consigliare della Provincia di Pescara si svolgerà la premiazione del concorso di poesia Certamen, ideato dalla dottoressa Marisa Fabiani e istituito dall’associazione Hermitage. L’appuntamento, quest’anno alla sua prima edizione, sarà presentato dal giornalista Luca Pompei ed è ad ingresso libero. Nel corso dell’evento saranno proclamati i vincitori delle due categorie in gara e saranno inoltre premiati gli alunni vincitori delle cinque scuole partecipanti: Ipssar De Cecco, Manthone’/Aterno, Di Marzio/De Cecco, Liceo Artistico Coreutico-Musicale Misticoni/Bellissario, Liceo Classico G. D’annunzio.

Ospite della premiazione sarà l’attore Milo Vallone che leggerà i testi delle poesie vincitrici. Saranno inoltre assegnate Targhe di onorificenze a personalità del territorio che si sono distinte per il sostegno e l’attenzione mostrata nei confronti della cultura. Per questa prima edizione il comitato organizzatore del Premio ha scelto di onorare il Prof. Nicola Mattoscio, in qualità di Presidente della Fondazione PescarAbruzzo e l’imprenditore Luca Tosto.

Questo il commento dell’ideatrice del Premio, la dott.ssa Marisa Fabiani:

“Siamo davvero soddisfatti dell’esito di questa prima edizione. Sono davvero tantissime le opere che ci sono giunte e di alta qualità formale. É un incoraggiamento e un ulteriore segno di quanta voglia di cultura e sete di bellezza ci sia nel nostro territorio e in special modo nei giovani, troppo spesso posti ai margini degli accadimenti artistici e culturali”.

Ti potrebbe interessare