Nello specifico si sono candidati per la selezione l’Oleificio Donato Mancini, il Centro Diurno Anziani, l’Associazione Itaca, il Ristorante Pizzeria il Caminetto, la Pasticceria Rodò e l’Azienda Agricola Fonte dei Sapori, Domenico Chiavaroli. La manifestazione, promossa dal Comune di Fossacesia e dall’Associazione RicercAzione di San Salvo, curatrice del prodotto topico, assume anche un’importante valenza turistica e promozionale.
“Fare turismo oggi significa promuovere il proprio territorio in tutte le sua sfaccettature compreso quello enogastronomico – commenta il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio – anzi ad oggi il cibo di qualità è uno dei maggiori attrattori turistici. Eleggere un prodotto topico significa voler identificare un luogo con il cibo che meglio lo rappresenta e questo non può che costituire un valore aggiunto per il nostro territorio”.
Dopo il saluto del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’intervento del presidente dell’associazione RicercAzione che ha curato l’evento, Orazio Di Stefano, si procederà alla proposta di proclamazione dei prodotti topici di Fossacesia tra i quali scegliere il vincitore per l’anno 2018. La serata si concluderà con una degustazione di tutti i prodotti preparati.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter