Home » Sport » Premio “Città di Bolognano” Memorial Mario Santarelli

Premio “Città di Bolognano” Memorial Mario Santarelli

da Donatella Di Biase

BOLOGNANO (PE) – Si svolgerà il  3 maggio il “Terzo premio Città di Bolognano”, intitolato quest’anno al giornalista Rai Mario Santarelli, morto di recente e durante il  quale  saranno consegnati tre  riconoscimenti per miglior giocatore del campionato, miglior presidente e miglior allenatore dell’Eccellenza.

L’iniziativa è del Comune di Bolognano, della Provincia di Pescara (assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Antonio Martorella), dell’Università degli studi di Teramo (Corso di Laurea Magistrale in Management delle imprese sportive) e della Lega nazionale dilettanti Abruzzo . Proprio in questi giorni gli organizzatori stanno raccogliendo le schede di votazione inviate precedentemente alle società d’Eccellenza abruzzese e  che serviranno ad eleggere i migliori.
La cerimonia di premiazione, che vedrà tra gli ospiti d’onore Massimiliano Allegri (panchina d’oro 2008 – 2009) e Darwin Pastorin (giornalista e scrittore) si terrà a Bolognano, nella sala consiliare alle ore 20 del 3 maggio e sarà preceduta (alle 18) da un convegno sul tema “Sport è cultura: l’eccellenza abruzzese” al quale parteciperanno docenti, studiosi e giornalisti.

L’obiettivo di questa giornata  è di offrire la giusta valorizzazione al campionato d’Eccellenza, che rappresenta la massima categoria calcistica regionale.

A valutare le schede e a decretare i vincitori sarà una Commissione Tecnica composta da:
1. Silvina Sarra (Sindaco di Bolognano)
2. Antonio Martorella (Assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Pescara)
3. Eusebio Di Francesco (Allenatore Delfino Pescara 1936)
4. Daniele Delli Carri (Direttore sportivo)
5. Luca Gasbarro (Dottore di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport-Università degli studi di Teramo)
6. Ermenegildo Valle (ex giocatore)
7. Italo Lupo (orafo-artista pescarese).

A votare sono stati i calciatori, che si sono espressi sul “miglior giocatore del campionato”, i presidenti, che hanno votato per “il presidente”, gli allenatori, che hanno votato per il “miglior allenatore” (ogni scheda un solo voto). A Gabriele Pomilio, dirigente sportivo, sarà consegnato un premio speciale alla carriera.

Lascia un commento