FIRENZE – Sabato 1° dicembre 2018 alle ore 16,30 presso il famoso Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento di Firenze si è svolta la cerimonia di premiazione della trentesima edizione del Premio Firenze. Bilancio positivo per gli artisti abruzzesi con tre di loro premiati dalla giuria.
Si tratta della scrittrice abruzzese Amelia Valentini nella sezione a concorso: Racconto inedito, vince il Fiorino d’argento. Finalisti nella sezione Arti Visive sono risultati i pittori Gino Berardi e Gianfranco Zazzeroni premiati con una mostra presso la Galleria “Le Giubbe Rosse” di Firenze.
Per chi volesse apprezzare la pittura di questi due artisti ricordiamo l’appuntamento del 27 e 28 dicembre alla mostra che verrà allestita presso il Pala Dean Martin di Montesilvano dal titolo “Auguri Montesilvano” organizzato dal CCet, in collaborazione con Sogni & Percorsi.
All’interno di questo evento saranno anche presenti attività laboratoriali per i ragazzi, momenti culturali come nei salotti del CCeT e musicali come il concerto Jazz di Lello Tiberi in Ennio Flaiano loves jazz del 27 sera mentre il 28 nel pomeriggio esibizione del Coro Città di Montesilvano mentre in serata “Nù … Quartette & na … Gazzòse”.
Foto dei due pittori Berardi e Zazzeroni con Vittorio Sgarbi fonte pagina facebook di Berardi
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter