L’appuntamento è per sabato 19 maggio 2012 presso la Sala “San Carlo” del Museo Archeologico
TERAMO – Il “Premio Internazionale di Poesia Teramo 2012”, dedicato alla memoria di Gino Recchiuti, chiude anche quest’anno i battenti con la Cerimonia di Premiazione. La IX Edizione è stata caratterizzata da una partecipazione record (seicento concorrenti), suddivisa nelle quattro Sezioni del Premio.
Da sottolineare la presenza di numerose Case Editrici nella sottosezione ad esse dedicata, il successo della sezione “Poesia in Lingua Straniera” (Canada, Russia, Inghilterra, Svizzera, Francia: questi alcuni dei paesi dai quali sono pervenute liriche in lingua originale, con traduzione a fronte), e la grande partecipazione dei giovani e delle Scuole, nella sezione riservata agli “Under 18”.
Una vetrina particolarissima, organizzata dall’Associazione Culturale “La Luna” di Teramo che, grazie anche alle moderne tecnologie, porta il nome di Teramo in tutto il mondo.La grande atmosfera, la sempre maggiore qualità poetica, la presenza massiccia dell’editoria e di vari ospiti oltre che, e soprattutto, la valorizzazione di giovani talenti, hanno fatto dell’edizione di quest’anno un più che valido omaggio all’arte poetica.
L’appuntamento con la Cerimonia di Premiazione è per sabato 19 maggio 2012 dalle ore 17.30 in poi, presso la Sala “San Carlo” del Museo Archeologico, in via Delfico n. 30 a Teramo, nuova sede del Premio.
Un invito per tutti, un pomeriggio fra emozioni, musica, poesia, recitazione e intrattenimento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter