Daniele Cavicchia si aggiudica il primo premio della terza edizione
CIVITAQUANA (PE) – La giuria del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” per il racconto breve, dedicato al gen. Giovanni Faricelli, – composta da Angelo Ciarfella (Sindaco di Civitaquana e Presidente del Premio), Giulia Faricelli (Presidente del Premio), Vito Moretti (Presidente della Giuria), Carlo Petracca (Presidente Onorario della Giuria), Vincenzo Centorame, Ermanno De Pompeis, Ubaldo Giacomucci, Daniela Quieti – ha decretato i vincitori della III edizione:
Vincitore: Daniele Cavicchia
2° Premio: Daniela D’Alimonte
3° Premio: Riccardo Santini
Finalisti: Federica D’Amato – Raffaele Rubino – Alessio Masciulli
Premio Speciale del Comune di Civitaquana: Federica Tedeschi
Premio Speciale Società Romantica: Ada Pianesi Villa
Premio Speciale Società Romantica: Anna Rita Persechino
Il premio, organizzato dall’Associazione Culturale Società Romantica e dal Comune di Civitaquana, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e il patrocinio della Provincia di Pescara, ha l’intento di valorizzare la cultura, le espressioni artistiche, le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani e internazionali.
La premiazione avverrà sabato 30 agosto, alle ore 17.00, presso il Chiostro del Convento “Fondazione Paolo VI”, in Viale Roma, a Civitaquana (PE), alla presenza di Autorità civili e militari. La premiazione sarà accompagnata da un concerto del Coro “Moti Armonici” diretto dal Maestro Maria Gabriella Ciaffarini.
Tra i premi vi saranno anche opere dell’artista Gabriella Bottino.