Home » Eventi Abruzzo » Musica » Premio Lions Club Chieti Host XXIX Edizione

Premio Lions Club Chieti Host XXIX Edizione

da Redazione

premio Lions Club Chieti Host al maestro Maurizio Colasanti.jpgPremiato il Maestro teatino Maurizio Colasanti

CHIETI – Nella bellissima cornice di Palazzo de Mayo in corso Marrucino a Chieti, vestito a festa per l’occasione e affollato da cittadini e istituzioni, il Lions Chieti ha assegnato al Maestro teatino Maurizio Colasanti il prestigioso PREMIO Lions Club Chieti Host XXIX Edizione.

Con la seguente motivazione:

“Per essersi distinto, nella sua carriera di musicista e direttore d’orchestra, quale precoce ed attento interprete del repertorio musicale del novecento e contemporaneo; per aver collaborato con musicisti di riconosciuta fama e valore; per essere protagonista nelle più importanti istituzioni concertistiche italiane ed internazionali, e per aver conservato, nonostante i successi professionali, l’umiltà e la rara capacità di instaurare rapporti umani straordinari mai dimenticando le proprie radici teatine”.

maestro Maurizio ColasantiIl maestro teatino che il mondo ci invidia non nuovo a questi riconoscimenti, si sta imponendo all’attenzione come uno dei maggiori esponenti della Cultura Abruzzese. Originario di Pretoro in provincia di Chieti, Colasanti è un direttore d’orchestra impegnato in tutto il mondo, dove dirige spesso programmi imponenti e opere liriche.

Il Lions Club International è una associazione di servizio al pari del Rotary ed altri simili. Tra gli scopi vi è quello di promuovere iniziative culturali con particolare riferimento alla città in cui si opera.

Il Lions Club Chieti Host da circa 30 anni (questa è XXIX edizione) assegna un riconoscimento ad una personalità nata/vissuta/formata a Chieti che si sia distinta nel mondo con rifermento alla sua attività professionale. Formalmente il direttivo nomina una commissione che valuta i curricula pervenuti da soci o da segnalazioni di cittadini formulando una motivazione per il vincitore. Ci viene da dire che; mai premio fu più azzeccato.