VERONA – Il coro di voci bianche Nisea ottiene il premio nella fascia oro al XXIX concorso internazionale di canto corale che si è tenuto a Verona dal 4 al 7 di aprile. Il rinomato concorso ha visto la partecipazione di 32 cori provenienti da 4 continenti ed 11 nazioni (Italia, Turchia, Svezia, Stati Uniti, Russia, Croazia, Irlanda, Austria, Germania, Slovenia, Ungheria).
La giovane compagine teramana ha ottenuto un prestigioso secondo posto con punteggio di 92/100 (il primo posto è stato assegnato ad un coro di adulti tedesco con punteggio di 94/100) eseguendo tra gli altri il brano “La fede, la Speranza, la Carità” di G.Rossini, omaggio al compositore pesarese nel 150 anniversario della sua morte. Tutti i cori sono stati accolti per un saluto nel palazzo del Municipio dal Sindaco di Verona Federico Sboarina e premiati poi nel Teatro Filarmonico. Al termine della premiazione si sono esibiti a voci unite nella splendida cornice dell’Arena.
Il coro Nisea, che vanta già importanti traguardi in contesti internazionali (tra gli ultimi lavori la registrazione della colonna sonora di un musical hollywoodiano dal titolo “Lovaganza” in uscita nelle sale cinematografiche nel 2019), conferma ancora una volta l’alto valore tecnico ed artistico che lo ha sempre contraddistinto. Una raggiante Claudia Morelli, direttrice del coro Nisea, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato conseguito, ulteriore riconoscimento della qualità del nostro lavoro che ci autorizza a sperare in una maggiore attenzione da parte di coloro che devono promuovere la cultura sul nostro territorio”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter