L'Aquila

Premio Perdonanza al Telefono Azzurro

Condividi

L’AQUILA – Oggi domenica 28 maggio, nel pomeriggio, alle ore 18, si svolgerà un evento organizzato dal Rotary Club L’Aquila e dal Rotary Club Gran Sasso presso la Cartiera del Vetoio durante il quale verrà consegnato il premio Rotary Perdonanza 2016 all’Associazione SOS Il Telefono Azzurro Onlus nelle mani del professor Ernesto Caffo, Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Modena, Fondatore e Presidente di tale associazione sorta con lo scopo di difendere i diritti dell’infanzia.

Tale evento era stato programmato per l’agosto 2016, durante la Perdonanza, e poi sospeso per lutto a seguito del devastante terremoto di Amatrice.

Dopo la consegna del premio e di una targa di riconoscenza da parte di Demetrio Moretti, il Professor Caffo terrà una relazione in cui illustrerà lo scopo dell’associazione e tutte le attività in difesa dei bambini e degli adolescenti spesso oggetti di violenza e di soprusi.

Tale incontro rappresenta una preziosa occasione per affrontare l’impatto dell’utilizzazione del web da parte dei giovanissimi ed il drammatico fenomeno della blue whale che si sta pericolosamente diffondendo tra loro.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter