Home » Chieti » Il Coronavirus non ferma la XVI edizione del Premio Rocky Marciano

Il Coronavirus non ferma la XVI edizione del Premio Rocky Marciano

da Marina Denegri

Appuntamento alla Tenuta di Sipio il 18 luglio 2020. L’edizione 2020 del Premio dedicata al mondo della sanità, impegnato contro il Covid

PESCARA –  É stata presentata  nella mattinata di oggi, veerdì 10 luglio, a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, la XVI edizione del Premio Rocky Marciano, in programma a Ripa Teatina (Ch) il prossimo 18 luglio. L’appuntamento, quest’anno, è dedicato al mondo della sanità, impegnato in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 (saranno premiati gli ordini professionali di medici e infermieri).

Alla conferenza stampa ha partecipato l’assessore alla cultura Mauro Febbo. «Il Premio Rocky Marciano è una manifestazione importante – ha esordito l’assessore Febbo -. Nonostante l’emergenza sanitaria, gli organizzatori hanno promosso un evento di qualità, che punta a crescere sempre di più, e assegnare riconoscimenti a sportivi di valore. E noi, come Regione Abruzzo, continueremo a sostenere la manifestazione. L’edizione di quest’anno – aggiunge – è dedicata a coloro che hanno lottato per battere il virus, medici e infermieri, e questa scelta impreziosisce il premio che, peraltro, avrà una parte dedicata anche alla letteratura con il concorso “Storie di Sport”».

La cerimonia si svolgeràsabato 18 luglio alle ore 21 nella Tenuta Di Sipio di Ripa Teatina, rispettando tutti i protocolli di sicurezza, e secondo il sindaco Ignazio Rucci, avrà un obiettivo: lanciare un segnale di ripartenza per tutte le attività economiche del territorio messe a durissima prova in questo periodo di emergenza sanitaria.

Ti potrebbe interessare