Home » Pescara » Premio Simpatia ‘Montis silvani’ conferiti i premi ai big della nostra regione

Premio Simpatia ‘Montis silvani’ conferiti i premi ai big della nostra regione

da Redazione

Tra i vincitori Teddy Reno

 profeta_repetto_costa
MONTESILVANO (PE) – Si è concluso brillantemente, giovedì sera al teatro del mare di Montesilvano, gremito di gente, il Premio Simpatia Abruzzo ‘Montis Silvani’.

A condurre la serata il Patron della kermesse il giornalista ed editore Pino Costa e la collega nonché figlia, Elena Costa -neo Presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi- che hanno accolto i vincitori di questa edizione, e molti ospiti.

A salire sulelena_pino_v sind de martinis_teddy RENO_clorinda palco a consegnare il premio sono saliti sul palco il Vice Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, l’ass.re alle politiche giovanili di Montesilvano Deborah Comardi, il dott. Valter Armellani, il Prof. Franco Fiore, Pasquale Franciosa sind. Pettorano sul Gizio, Nicoletta Di Gregorio Vice Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Marco Solfanelli Editore Tabula Fati, Veltra Muffo presidente dell’associazione Sandro Pertini Abruzzo, il Prof. Alberto Catalano, il giornalista Prof. Piergiorgio Orsini, la pittrice Marchesa Francesca Cinosi Gomez Mezzoprete, Stefania Pomante e Marilena Gelsomino rispettivamente presidente e attrice della compagnia teatrale ‘Lu passatempe’, Morris Durante della Castel di Maina, la giornalista Daniela Quieti, Paolo Talanca critico musicale e scrittore, Gabriele Nappi, Luigi di Donato, Giancarlo Di Lodovico, la dott.ssa Nicoletta Verì già consigliere regionale e il Prof. Filoteo Gaeta.

I vincitori applauditi dal pubblico che hanno ritirato bellissime opere dei maestri Leo Strozzieri e Paolo Marazzi sono stati: per il premio Montis Silvani il Prof. Enrico Cuccodoro docente di diritto costituzionale all’università del Salento e alla Luiss Guido Carli di Roma; Paolo Marazzi scultore e incisore; il dott. Massimo Zerbini della Igea; il dott. Sergio Aretusi della Biolab, la cantante Stephanie e Ivaldo Rulli cabarettista e organizzatore del Festival del cabaret che con il suo spettacolo ha saputo far divertire tutti i presenti.

I vincitori del Premio Simpatia quest’aivaldo rullinno sono stati Giorgio Repetto ex stella della Pescara Calcio e Direttore sportivo, la cantante e maestra d’orchestra Sylvia Pagni, la dottoressa Patrizia Di Gregorio Direttore del reparto trasfusionale Ematologia di Chieti; Stanislao Liberatore giornalista e segretario generale del Premio Prisco, Paolo Durante giornalista e conduttore di Rete 8 sport, Serena Suriani giornalista di Teleponte, Antonio Monaco giornalista Rai, inviato di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, Elisa Riccitelli cantautrice, ultima scoperta di Teddy Reno e al giornalista sportivo di Rete 8 Massimo Profeta. Per Radio C1 hanno ritirato il Premio Simpatia i conduttori radiofonici Michele Mastandrea, Massimo Giuliano e Daniele Frattone, per il TG6 di Tv6 i redattori Francesca Romana Testi e Andrea Costantini, mentre per la trasmissione televisiva di Rete 8 ‘Il Paese delle Meraviglie’ hanno ritirato il premio Sandro Sonsini, Mimmo D’Alessio e Mimmo Russi. Premi speciali ‘Giovani imprenditori’ conferiti a Davide Cilli di Telemetrica, Davide D’Agostino chef del ristorante Piazzetta Positano e Vecchia Silvi, Fabrizio Cilli della Irte e dr. Danilo Camiscia della Caffè Lunik. Grande emozione per il Premio alla carriera consegnato al maestro Leo Strozzieri, a ritirare per lui la figlia Chiara Strozzieri critico d’arte.

Altro premio alla carriera al grande Teddy Reno che con i suoi 90 anni ha saputo intrattenere il pubblico per più di mezz’ora con aneddoti e con la canzone ‘L’amore non ha età’ cantato con il trio tre-generazionale composto dal grande maestro, Elisa e Sylvia. Premio Speciale consegnato a Marinella Sclocco ass.re regionale con delega politiche sociali- pari opportunità – politiche giovanili e garanzia giovani- diritto all’istruzione e beni comuni. Infine per la categoria Eccellenze ‘Abruzzo in Tavola’ hanno ritirato il premio Valerio Costantini del Salumificio F.lli Costantini, Francesco Cioce per la Tenuta del Priore, Dino Rossi per il Caseificio dal Contadino, Fabiana Finocchio per Apicoltura Luca Finocchio e Giuseppe Vecchiarelli per Il Leprotto fattoria didattica.

Ad aprire e chiudere la serata la bellissima voce della cantautrice italo americana Stephanie. Il Premio Simpatia è stato patrocinato dalla Provincia di Pescara, fondazione Pescarabruzzo, dal comune di Montesilvano e con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo.

Ti potrebbe interessare