Eventi Abruzzo

Premio Targone, la quarta edizione a Giulianova

Condividi

GIULIANOVA – Nei giorni 1, 2 e 3 giugno si tiene a Giulianova la quarta edizione del Premio Targone istituito dal Circolo Dorrick, circolo letterario FB composto da oltre 500 membri che condividono la passione per la lettura. Ideatore e fondatore del gruppo nel 2008 è il veronese Marco Giuliari a cui si è aggiunto come amministratore il genovese Lorenzo Falleni.

Gli iscritti al circolo votano, prima di Natale, il miglior romanzo pubblicato per la prima volta in Italia nei precedenti 12 mesi.

Il vincitore dell’edizione 2017 è Paul Auster con il romanzo 4321. Durante la cerimonia di consegna del Premio, che avverrà sabato 2 giugno alle ore 18.00 presso la sala conferenze dell’Hotel Europa, si darà lettura della mail che Auster ha inviato al Circolo. Ritira il premio Antonio Liturri del Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto.

Tra i vincitori delle precedenti edizioni si menziona Gaetano Cappelli con il romanzo Scambi equivoci eppiù torbidi inganni che ha ritirato il premio insieme al critico letterario Antonio D’Orrico.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter