Primi due rinforzi per le teatine impegnate nel prossimo campionato di B2: arrivano la palleggiatrice Marika Grassano dall’Ancona e la croata Andrea Milivojevic dal Cortona.
SAMBUCETO – Sistemato il settore giovanile con l’arrivo, settimana scorsa, del nuovo coach Paolo Gattimolo, arrivano in casa Sambuco i primi due rinforzi per la prima squadra agli ordini del confermato mister Claudio Mottola.
Dal Volley Ancona arriva la palleggiatrice Marika Grassano. Classe ’89, sorella dello schiacciatore Michele campione d’Italia a Piacenza nel 2008-09 e tra i protagonisti dei “Giochi del Mediterraneo di Pescara ‘09” in maglia azzurra, prima dell’esperienza in riva al Conero in serie B1, un passato anche a Reggio Emilia (ancora B1) e a Turi (serie B2).
Dal Cortona Volley in serie D arriva invece Andrea Milivojevic. Croata di nascita, ma abruzzese di adozione visto che ha mosso i primi passi nel settore giovanile e nella serie C del Teramo, la giovanissima atleta, classe 91, ruolo universale, si è distinta nelle recenti universidiadi conquistando il secondo posto con la compagine dell’Università di Perugia. E proprio nel capoluogo umbro ha esordito in B2 con la maglia della Sirio Perugia nel campionato 2007-08 rimanendovi per 3 stagioni fino al 2009-10.
Due acquisti figli di quella che è ormai un caposaldo della politica del presidente Diodato, quella della “linea verde” ben testimoniata dalla giovanissima età delle due atlete (rispettivamente 22 e 20 anni). Due rinforzi che di certo faranno comodo in casa Sambuco, alle porte di un campionato di B2 che parlerà molto abruzzese vista la presenza, oltre delle teatine, del Manoppello, della Dannunziana, del Casoli e del Vasto e dove, a maggior ragione, tutte terranno in particolar modo a far bella figura e ad imporsi sulle corregionali.