Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Presentata la manifestazione “Pescara Rock”

Presentata la manifestazione “Pescara Rock”

da Redazione

Pe RockSi tratta di tre appuntamenti e un contest  in programma a partire dal 23 luglio prossimo

PESCARA – Torna la manifestazione Pescara Rock, a partire dal 23 luglio 2014 ,con  tre eventi musicali accompagnati da un terzo evento locale il Rock Contest.Il calendario è il seguente:

23 luglio – Dream  Theater
24 luglio – Yann Tiersen
26 luglio – Afterhours

Il Contest è un evento aperto a 15 band locali  che si esibiranno venerdi 25 luglio allo Stadio Flacco:il vincitore aprirà il concerto degli Afterhours il giorno successivo sempre nello stesso stadio..

La  manifestazione ,nata lo scorso anno da un’idea della Best Event in collaborazione  con il Comune di Pescara, e rilanciata quest’anno con il Rock Contest , è stata presentata ieri.
“Pescara sarà una città rock nel vero e proprio senso della parola – così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi – Malgrado le risorse che abbiamo a disposizione siano poche, vorremmo comunque provare a portare dentro l’estate pescarese qualcosa di nuovo e di seguito dal pubblico giovanile. I concerti sono tutti di grande qualità: dai Dream Theater a Yann Tiersen, per finire agli Afterhours. Abbiamo voluto il Contest per dare spazio anche alle band locali, so che hanno risposto in tanti e chi si aggiudicherà la gara fra i 15, aprirà il concerto degli Afterhours il giorno successivo. L’evento nasce con un contributo minimo da parte del Comune. Si tratta di un’occasione importante per far circolare su ciPe Rock1rcuiti ampi e nazionali l’immagine della città e la sua vena rock a cui vogliamo dare spazio con il rodaggio di questo evento”.

“Sono contento perché con questi tre appuntamenti, alcuni davvero unici come quello dei Dream Theater che fanno solo 3 date in Italia – ha aggiunto Andrea Cipolla della Best Eventi – Pescara entra davvero in circuiti nevralgici del mondo musicale. Il 24 Yann Tiersen porterà in città il suo nuovo album, Infinity e sugli Afterhours, gruppo nato a Milano intorno a Manuel Agnelli, resta poco da dire circa la capacità di portare pubblico e seguito ai concerti. E’ un nuovo inizio che speriamo faccia crescere molto il potenziale musicale della nostra città”.

 

Ti potrebbe interessare