Presentata la seconda edizione di ‘Pescara loves Fashion’

Condividi

Domenica prossima in piazza della Rinascita in evidenza  il  felice connubio tra arte e moda

PESCARA – Si è svolta ieri la conferenza stampa convocata per presentare  ‘Pescara loves Fashion’, alla presenza del  vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli  e di Ilenia Colasante, organizzatrice dell’evento, che si svolgerà domenica prossima, 27 aprile, a partire dalle ore  10.In caso di  pioggia  si rinvierà  di qualche giorno l’iniziativa.Per la seconda edizione del ‘Pescara loves Fashion’ quattordici fashion designer emergenti, provenienti da ogni parte d’Italia, vedranno sfilare le proprie collezioni in piazza della Rinascita, tra musica, creazioni d’arte estemporanea, e la presenza di 13 esercizi commerciali del centro che parteciperanno al contest.
“Entusiasmo e voglia di fare sono i due ingredienti di un’iniziativa promossa da un’Associazione di giovani stilisti emergenti, le future firme dell’alta moda che lo scorso anno hanno registrato un successo eccezionale nella prima edizione della manifestazione – ha sottolineato il vicesindaco Fiorilli -. Domenica prossima, 27 aprile, riproporremo l’evento per dare di nuovo spazio ai giovani talenti che oggi hanno come punto di riferimento un mondo che naviga nel web. Dunque la manifestazione sarà anche un modo efficace per far conoscere l’Abruzzo oltre i nostri confini”.

“Domenica – ha spiegato Colasante – ancora una volta proporremo il connubio tra arte e moda, che si legano da sempre. L’evento sarà organizzato in collaborazione con la scuola di estetica moderna SEM, con l’Università Europea del Design-Pescara e con Hairlab di Emiliana Prosperi e sarà articolato in due parti. La prima inizierà alle 10 e avrà come protagonista l’arte attraverso le estemporanee di Francesca Falli, Marco Sciame, Natalia D’Avena, Davide Di Fonzo, Marzio Santoro, Davide Civitarese, in arte Davio, Mara Patricelli, Davide Cocozza, Michelangelo Prencipe, Francesca Quintilio, Massimo Desiato, in arte Teschiourbano, Valentina Papagna e Simona D’Addario. Dalle 16 in poi spazio alla moda con le sfilate: si inizierà con le proposte dei migliori urban-store e boutique del territorio che porteranno in passerella le loro collezioni. A sfilare saranno gli abiti e gli accessori di The Urban Box, Stilottica, Glam, Amara, Altea Paris, Bibì Fashion store, Le Magie, Sabrina, Paul & White, Tilù, Giankarla, Biba Donna e Marco Ricciuti, marchi che oggi rendono l’Abruzzo meta della moda di qualità. A concludere l’evento sarà il contest Fashion Loves You 2014: in passerella saliranno le collezioni di 14 talenti emergenti della moda selezionati, che parteciperanno al concorso lanciato dal blogzine www.pescara.lovesfashion.com. Gli stilisti presenti saranno Anna Osmi, Catia Giorgini, Chiara Bartalini, Cristina Marrulli, Maria Di Matteo, Francesca Romana Spadaccini, Gioia Buccella, Luisiana Piergallini, Marco Maisto, Marilù Galoscia, Sara Delli Castelli, Sara Marini, Simona Ciccocioppo e Ylenia Campo. L’evento sarà condotto da Cristiano Rinaldi e Renzo Camplone. Il vincitore si aggiudicherà il premio di mille euro, una targa e soprattutto uno spazio per esporre le proprie collezioni. L’obiettivo è quello di far emergere il background creativo che c’è a Pescara e che rappresenta la forza motrice, dunque far capire che c’è una realtà creativa che può divenire nuova economia”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter