Lo ha reso noto il vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli insieme ai rappresentanti de Le Naiadi e di tutte le Associazioni che hanno contributo all’allestimento degli eventi, tra cui Antonio Tiberio e Paolo Visci, responsabile dell’Indie Rocket Festival.
Ha ricordato Fiorilli:
“Per ragioni di necessità – ha detto Antonio Tiberio – ci siamo ritrovati in un luogo simbolo dello spettacolo abruzzese e, senza una Direzione artistica, abbiamo stilato un cartellone comunque efficace e d’impatto. Apriremo la stagione il prossimo 15 giugno con il Concerto di The Abyssinians, gruppo giamaicano che proporrà la musica raggae. Ovviamente l’ingresso ai concerti sarà a pagamento, 15 euro per il primo spettacolo, e poi a prezzo variabile a seconda dell’evento, e le prevendite sono già partite. Il 29 giugno sarà la volta de ‘Il Teatro degli Orrori’; dal 5 all’8 luglio si svolgerà la X edizione dell’Indie Rocket Festival che vedrà la presenza di ospiti stranieri come i ‘Die!Die!Die!’, noise-pop punk della Nuova Zelanda, e poi i Gazebo Penguins, i Chambers e i The death of Anna Karina, e la rassegna avrà un pre-festival il 28 giugno presso il Lido Ippocampo, sulla riviera sud di Pescara. Il 14 luglio si svolgerà, sempre presso Le Naiadi, il primo appuntamento con la musica elettronica del Circolo Arci e dello Zubar, sei ore di musica elettronica, dalle 18 alle 24, e gli altri due appuntamenti sono previsti per il 15 agosto e il primo settembre. Il 31 luglio avremo ‘Marta sui Tubi’, gruppo famoso dopo l’esordio al Festival di Sanremo; il 2 agosto, a cura di Onde Sonore, avremo il concerto di Niccolò Fabi, in esclusiva regionale, con un biglietto al costo di 20 euro. E ovviamente non escludiamo l’organizzazione di ulteriori eventi nel corso dell’estate”.
In merito allo spostamento a Le Naiadi, per il secondo anno consecutivo, dell’Indie Rocket Festival, il vicesindaco Fiorilli ha ricordato come “continuo a pensare che un tale evento dovesse restare a Pescara e infatti nel 2010 la manifestazione si è svolta, seppur tra mille polemiche, all’interno dell’ex Caserma di Cocco, ma purtroppo la necessità di conciliare comunque le esigenze di chi vive, abita, risiede nella zona con la musica del Festival, ci ha imposto lo spostamento della manifestazione”.
Per informazioni su date e prevendite è possibile telefonare allo 085/4716804, infopoint Le Naiadi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter