Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Presentata la terza edizione del Concorso Nazionale per giovani musicisti

Presentata la terza edizione del Concorso Nazionale per giovani musicisti

da Redazione

concorso nazionale giovani musicistiA L’Aquila il concorso aperto agli artisti fino ai 35 anni d’età in programma dal 20 al 25 aprile

L’AQUILA – Questa mattina presso il Comune de L’Aquila l’Associazione Culturale Urania, presieduta da Maria Manganaro, ha presentato la terza edizione del Concorso Nazionale per giovani musicisti, patrocinato dal Comune dell’Aquila, che si terrà in città dal 20 al 25 Aprile prossimi. Il concorso è aperto ai musicisti fino ai 35 anni d’età, provenienti dall’Italia e dall’estero e che, come tradizione vuole, si “sfideranno” secondo le loro specifiche capacità tecniche ed artistiche, eseguendo brani classici. Presenti alla conferenza anche Donato Manganaro, vice Presidente dell’Associazione Culturale Urania.

Così il presidente Manganaro:

“Nelle scorse due edizioni, abbiamo avuto tantissimi iscritti e tutti di altissimo livello, pur se giovanissimi. Anche quest’anno ci sono pervenute già molte domande e attendiamo, pertanto, una grande adesione in linea con le precedenti edizioni. Ringrazio particolarmente il direttore del Conservatorio, Maestro Giandomenico Piermarini per la disponibilità sia della struttura del Conservatorio e del suo prestigioso Auditorium, che dei docenti stessi”.

Soddisfatto l’Assessore Lelio De Santis di questa iniziativa:

“Una bellissima iniziativa che conferma non solo la passione e la dedizione dei fratelli Manganaro e della loro Associazione per la musica e per la sua diffusione, ma anche l’interesse dei giovani per questo genere di eventi che contribuisce ad alimentare la vocazione culturale della nostra città”.

INFO – Le iscrizioni sono ancora aperte e la domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro il 31 marzo, via email, all’indirizzo associazioneurania@libera.it Ulteriori informazioni sul regolamento, le sezioni, le categorie, le modalità di partecipazione, le prove e le commissioni giudicatrici, le graduatorie ed i premi sono disponibili sul sito www.mariamanganaro.it Le selezioni si svolgeranno presso le aule del Conservatorio di Musica Alfredo Casella, in Via Francesco Savini, dove si svolgerà anche la serata conclusiva.