PESCARA – Ieri, 23/09/16, oltre 60 tra studenti e cittadini si sono riuniti in un’assemblea pubblica presso Piazza Salotto per la presentazione del documento di “MiMuovo” riguardante la proposta di trasporto pubblico locale a misura di studente.
“Siamo scesi in piazza per chiedere gratuità del servizio, senza la quale non è pienamente garantito il diritto allo studio e alla mobilità, corse notturne, biglietti integrati ferro-gomma, riforma della tariffazione e maggiore sicurezza sugli automezzi.” Afferma Tommaso Tragno del Collettivo Studentesco Pescara.
All’assemblea erano presenti rappresentati di diversi partiti, associazioni e sindacati, tra i quali: On. Gianni Melilla (SI), Consigliere Regionale Domenico Pettinari (M5S), Consigliera Comunale Daniela Santroni (SI), On. Maurizio Acerbo (PRC), Augusto De Santis e Renato di Nicola (Forum H2O), Corrado di Sante (RPC), Ettore D’Incecco (Cobas), Claudio Mastrangelo (GD), Massimo Melizzi (Pescara Punto Zero) Emilia di Nicola (CGIL), Vincenzo Stuppia (So.Ha).
“Riteniamo grave la mancanza dei membri della maggioranza del Consiglio Regionale, invitati all’assemblea. -Afferma Saverio Gileno, Coordinatore del Collettivo Studentesco Pescara- Chiediamo, come ci è stato detto oggi dalla Consigliera Santroni di essere ascoltati in Commissione Mobilità in Comune. Noi studenti e studentesse ci diamo appuntamento il 7 ottobre sotto al Consiglio Regionale di Piazza Unione richiedendo di essere ascoltati dai membri della Giunta Regionale.”
Da ieri è partita una raccolta firme a sostegno delle proposte di “Mi Muovo” ed il 7 ottobre gli studenti scenderanno in piazza sotto la Regione per chiedere una nuova legge regionale sul diritto allo studio e per sostenere la campagna “MiMuovo” cercando un tavolo di lavoro con l’amministrazione Regionale e la TUA.
Firma Online: https://firmiamo.it/mi-muovo—trasporti-a-misura-di-studente
Documento/Proposta Mi Muovo: https://view.publitas.com/p222-9317/documentopropostamimuovo/page/1