“Siamo scesi in piazza per chiedere gratuità del servizio, senza la quale non è pienamente garantito il diritto allo studio e alla mobilità, corse notturne, biglietti integrati ferro-gomma, riforma della tariffazione e maggiore sicurezza sugli automezzi.” Afferma Tommaso Tragno del Collettivo Studentesco Pescara.
All’assemblea erano presenti rapprese
“Riteniamo grave la mancanza dei membri della maggioranza del Consiglio Regionale, invitati all’assemblea. -Afferma Saverio Gileno, Coordinatore del Collettivo Studentesco Pescara- Chiediamo, come ci è stato detto oggi dalla Consigliera Santroni di essere ascoltati in Commissione Mobilità in Comune. Noi studenti e studentesse ci diamo appuntamento il 7 ottobre sotto al Consiglio Regionale di Piazza Unione richiedendo di essere ascoltati dai membri della Giunta Regionale.”
Da ieri è partita una raccolta firme a sostegno delle proposte di “Mi Muovo” ed il 7 ottobre gli studenti scenderanno in piazza sotto la Regione per chiedere una nuova legge regionale sul diritto allo studio e per sostenere la campagna “MiMuovo” cercando un tavolo di lavoro con l’amministrazione Regionale e la TUA.
Firma Online: https://firmiamo.it/mi-muovo—trasporti-a-misura-di-studente
Documento/Proposta Mi Muovo: https://view.publitas.com/p222-9317/documentopropostamimuovo/page/1
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter