ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Si è svolta ieri mattina presso il Comune di Roseto degli Abruzzi (TE) la conferenza stampa di presentazione dei tornei “United Colors of Basketball” che si terranno al PalaMaggetti nei due prossimi weekend.
La prima ad intervenire è stata Ilaria Cimorosi, presidentessa di Roseto Eventi, che ha organizzato l’iniziativa in collaborazione con Roseto Sharks, ribadendo l’importanza che questo torneo ed il basket in generale riveste nell’unire anche nazioni con usi, tradizioni e credi differenti. Concetti esplicati anche dallo slogan ufficiale dell’evento “Mind set barriers, basketball breaks them” (La mente crea barriere, il basket le distrugge).
Francesco Di Girolamo, presidente della FIP Abruzzo, si è a sua volta definito orgoglioso del fatto che le nostre Nazionali abbiano scelto ancora una volta l’Abruzzo per preparare le rispettive manifestazioni estive: in questo caso, l’Europeo Under 20 ed il Mondiale Under 19. I due coach, Stefano ‘Pino’ Sacripanti ed Andrea Capobianco, hanno confermato il rapporto speciale che li lega a questa terra (il tecnico canturino è peraltro originario di Nereto, ed in possesso della cittadinanza onoraria nel paese teramano) auspicando che l’intenso lavoro di queste settimane possa rivelarsi proficuo, in vista di due competizioni molto impegnative.
Spazio durante la conferenza anche per un ospite internazionale: Khaled Elkoussy, rappresentante della Nazionale egiziana, a cui è stata regalata una canotta ufficiale dei Roseto Sharks. In rappresentanza del Comune, è stato l’assessore allo sport Mirco Vannucci (in assenza del sindaco Pavone, impegnato in un sopralluogo) a fare gli onori di casa, confermando che l’intera amministrazione è orgogliosa di ospitare ogni estate importanti prospetti italiani ed internazionali, in una cornice dominata da mare e basket.
Questo il servizio realizzato e montato da Alex Petrilli sulla conferenza stampa:
Sulla pagina Facebook “Roseto Eventi”, che seguirà l’intero svolgimento dei tornei con foto, video ed aggiornamenti in tempo reale, sono disponibili alcuni interventi completi.
Questo il programma delle due manifestazioni, che si svolgeranno al PalaMaggetti con ingresso gratuito:
UNITED COLORS OF BASKETBALL-TORNEO UNDER 19
Venerdì 12 giugno 2015: Egitto-Turchia (ore 18:30); Italia-Argentina (ore 21:00).
Sabato 13 giugno 2015: Turchia-Argentina (ore 18:30); Italia-Egitto (ore 21:00).
Domenica 14 giugno 2015: Argentina-Egitto (ore 18:30); Italia-Turchia (ore 21:00).
UNITED COLORS OF BASKETBALL-TORNEO UNDER 20
Venerdì 19 giugno 2015: Turchia-Israele (ore 18:30); Italia-Polonia (ore 21:00).
Sabato 20 giugno 2015: Israele-Polonia (ore 18:30); Italia-Turchia (ore 21:00).
Domenica 21 giugno 2015: Turchia-Polonia (ore 17:00); Italia-Israele (ore 19:00).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter