PESCARA – Si svolgerà da 3 al 6 gennaio prossimo il secondo Torneo Nazionale “Città di Pescara”, che radunerà un vero e proprio battaglione di squadre under 14 che giocheranno su cinque campi di calcio della città. Ieri la presentazione dell’evento patrocinato dall’Assessorato allo Sport e promosso dalla Event Sport.
“Sarà una bella manifestazione – dice Adamo Scurti, presidente della Commissione Consiliare Sport – è un torneo che ha l’ambizione di diventare uno dei più importanti a livello nazionale dopo Viareggio. Avremo in città 24 società per il torneo under 14 che si giocherà in cinque campi diversi dal 3 al 6 gennaio. Apriremo le porte ai ragazzi al comapo del Donati, al Flacco, Gesuiti, Zanni e San Marco. Come tutte le iniziative che fanno solidarietà, avremo anche l’Avis come sponsor, per stimolare i giovani alla donazione del sangue e rimarcare l’importanza del sodalizio salute e sport”.
“Ringrazio gli organizzatori che hanno scelto Pescara per svolgere questa manifestazione, perché la nostra è una città dove c’è un grande fermento sportivo accentuato anche dalla presenza del Pescara in A – aggiunge l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Ringrazio anche il settore impianti sportivi del Comune che ha reso possibile la messa a disposizione di tutti gli impianti di cui la città è dotata, con la speranza che questo evento cresca ancora e sui nostri campi possa essere scoperta anche qualche nuova star del calcio nazionale e internazionale”.
“Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver creduto nell’evento – Antonio Stefano Marzio presidente della Sport Event – Parliamo di una manifestazione che mette insieme sport, turismo, ma anche tecnica. Quando ho conosciuto Pescara ho subito visto i vantaggi della sua posizione geografica, dell’accessibilità. In Italia non ci sono città che hanno a disposizione 5 campi di calcio in erba sintetica, tenuti bene e praticabili per eventi simili. Da ex arbitro e talent scout posso dire che Pescara può giocare un suo ruolo da protagonista in questo settore. Per questo abbiamo coinvolto società come Juve e Lazio, stiamo cercando di portare qui tutte le società calcistiche professioniste, ci sarà anche il Pescara e ci saranno anche le accademie di formazione sportiva. Abbiamo coinvolto 7 regioni, ben 600 ragazzi da tutta la penisola, con più di 1.000 addetti ai lavori e in questi cinque giorni ci saranno ospiti in più in città per l’evento fatto di calcio ma con un grande indotto anche sulla città”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter