PESCARA – Nel connubio Sport – Cultura, fortemente voluto dalla dirigenza, si inserisce il libro “Come eravamo” di Peppe Cirillo presentato il 9 settembre 2010 al Circolo Tennis Pescara. All’incontro sono intervenuti Luciano De Angelis, Presidente del C. T. Pescara, Pierluigi Spiezia, Giornalista, e Peppe Cirillo, Autore del libro.
E’ intervenuto poi il giornalista Pierluigi Spiezia, autore della prefazione del libro, che ha ringraziato Peppe Cirillo per avergli fatto rivivere con quest’opera i momenti più belli della sua adolescenza quando passava molto tempo sui campi del Circolo Tennis; Pierluigi ha voluto ricordare il suo papà Lucio Spiezia, che lo invitava ad affrontare le partite a tennis con spensieratezza, perché tale sport se, praticato a livello amatoriale, deve essere soprattutto divertimento.
Peppino ha inoltre ricordato alcuni personaggi del tennis pescarese: Renato Di Biase, Domenico Massignani, Anna e Uberto Crescenti, Arturo Ciampoli (anche lui Presidente del C.T.Pescara), Gino Marchegiani, Camillo Pozzolini, Ennio Iezzi, Ennio Maisse, Eolo Morelli (detto Eoluccio), Ernesto Mastromattei, “Eriberto”, Tonino Giorgetti, Ettore Tritapepe, Nevio Papa e tanti altri ancora.
Il libro di Peppino non tratta solo il tennis, ma anche momenti della sua vita; un particolare ricordo lo ha rivolto al padre Guido. L’autore racconta anche il periodo passato presso l’ISEF di L’Aquila; a tal proposito va ricordato lo scopo benefico della serata: tutti i presenti hanno potuto ritirare una copia del libro offrendo una piccola somma per contribuire alla ricostruzione della sede dell’ISEF distrutta dal terremoto del 6 aprile 2009.
Con l’autore abbiamo potuto fare un salto nel passato e rivivere, con nostalgia, momenti particolari della vita della nostra città.
Ancora grazie “Peppino”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter