Eventi Abruzzo

Presentato a Chieti il corso di formazione per gli operatori del turismo nautico

Condividi

Presentazione LusmarPresentazione Lusmar

CHIETI – Ieri è stato presentato il primo corso dell’Accademia Lusmar, dedicato alla formazione per operatori del turismo nautico. L’evento si è svolto al Polo d’Innovazione del Made in Italy, durante la fiera Saral Food, al Campus Dromedian di Chieti.

Il Polo d’Innovazione ha presentato il corso organizzato dall’Accademia LUSMAR e ZETA FORMAZIONE, in collaborazione con Yachtitude, un’azienda con sedi in diverse regioni italiane. Yachtitude ha scelto di lavorare con l’Accademia Lusmar per sviluppare competenze di eccellenza nel settore nautico, ritenendo che il vero lusso derivi dalle persone, non solo dagli oggetti. I marittimi di Yachtitude sono quindi parte del percorso formativo per creare esperienze indimenticabili per i viaggiatori.

All’evento erano presenti quattro Poli d’Innovazione, rappresentanti di settori chiave come Made in Italy, Mobilità, Moda e Turismo. L’incontro è stato introdotto da Angelo D’Ottavio, Presidente del Polo d’Innovazione Made in Italy, seguito da interventi di Fabio Scalzini e Luigi Occhionero di Zeta Formazione.

Emanuela Di Luca, Alfredo D’Acchioli e Marcello Squicciarini hanno condiviso le loro impressioni, mentre David Gilante e Salvatore Zacco di Yachtitude hanno parlato dell’importanza delle competenze umane nel lusso nautico.

Il Presidente del Consiglio comunale di Chieti, Luigi Febo, e il Sottosegretario regionale al turismo, Daniele D’Amario, hanno sottolineato l’importanza della formazione nel settore turistico e il valore della nautica per l’Abruzzo, evidenziando le ricchezze culturali e paesaggistiche della regione.

Il corso, che inizia oggi, prevede 120 ore di formazione, compresa una prova pratica a bordo, per 25 corsisti da tutta Italia.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X