La realtà di Roseto e le sue prospettive di sviluppo in una Tesi di Laurea,contenente interessanti proposte di marketing territoriale
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – E’ stata consegnata al Sindaco di Roseto, Franco Di Bonaventura la Tesi di Laurea in Marketing Territoriale che la giovane Anastasia Di Giulio ha discusso all’Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Scienze della Comunicazione (relatore il Preside della Facoltà Luciano D’Amico).
La tesi, con cui la giovane studentessa si è brillantemente laureata nel mese di ottobre, è incentrata sul “Prodotto Roseto” e contiene tre interessanti proposte di marketing territoriale:
Il museo della Rosa, con annesso un orto botanico per la conservazione delle essenze locali; una terrazza sul mare da realizzare in collina e “Abruzzo in miniatura” un parco divertimenti da realizzare all’uscita della A 14.
Ha commentato il Sindaco Franco Di Bonaventura:
il lavoro di ricerca e di approfondimento contenuto in questa tesi sarà certamente materiale di riflessione per noi Amministratori ma anche per tutti gli operatori economici.
Soddisfazione è stata espressa dagli Assessori Frattari e De Vincentiis per l’attenzione che la giovane studentessa ha posto sulla realtà di Roseto e sulle possibili prospettive di sviluppo del territorio.
Come segno di apprezzamento il Sindaco ha consegnato ad Anastasia Di Giulio una targa realizzata appositamente che riporta una dedica per l’impegno profuso nella realizzazione della ricerca.
La Dott.ssa Anastasia Di Giulio ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per il supporto ricevuto in fase di reperimento della documentazione e strutturazione della tesi, in particolare il Sindaco, l’Assessore all’Urbanistica Frattari e l’Assessore ai Lavori Pubblici De Vincentiis per aver contribuito ad arricchire il suo lavoro.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter