Home » Attualità » Presentato l’evento ‘Pescara Christmas’

Presentato l’evento ‘Pescara Christmas’

da Redazione

presentazione Pescara ChristmasPESCARA – Domenica prossima, 8 dicembre, si svolgerà a Pescara l’evento denominato ‘Pescara Christmas’ che è stato presentato ieri mattina dall’assessore al Commercio Santilli e dal presidente Gianni Taucci e vicepresidente Leila Kechud, di Confesercenti. Babbo Natale sul trono rosso ascolterà  i desideri dei bambini,  gli gnomi scriveranno le letterine per i più piccoli, mentre cori e musica natalizia accompagneranno  l’apertura ufficiale delle feste. L’evento è organizzato dalla Confesercenti e patrocinato dall’amministrazione comunale di Pescara in occasione di un Natale che sarà necessariamente sobrio, pur conservando quello spirito speciale che lo caratterizza.

“Ormai – ha detto l’assessore Santilli – è ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il Natale. Siamo pronti ad aprire ufficialmente le festività e per l’8 dicembre abbiamo organizzato una giornata di eventi che animeranno il giorno dell’Immacolata. In realtà i nostri appuntamenti si apriranno formalmente in occasione del sabato 7 dicembre, con l’accensione delle luminarie che hanno installato le Associazioni di Via, con le Associazioni di categoria, mentre il Comune finanzierà gli allacci e la fornitura di energia elettrica. Sempre nella giornata del 7 dicembre accenderemo l’Albero di Natale che nella mattinata allestiremo con le scuole che stanno predisponendo festoni e lavori. E l’8 ci sarà l’evento di apertura delle feste, un evento in stile natalizio, sobrio, ma comunque gioioso, che dovrà calamitare l’attenzione dei cittadini sul nostro Centro commerciale naturale”.

“La Confesercenti – ha detto il vicepresidente Kechud – dopo l’evento della scorsa estate ha organizzato una nuova iniziativa, ma in un clima diverso, con il patrocinio del Comune, della Pescara Calcio e della Camera di Commercio, con l’obiettivo di portare utenti nel centro di Pescara, non solo per gli acquisti, ma proprio per ricordare ai pescaresi che abbiamo un centro cittadino bellissimo da rivitalizzare e che fare quattro passi a piedi in centro è molto più bello che andare in un centro commerciale. Il nostro sarà un Natale sobrio, come del resto sta accadendo anche nel resto del Paese, come a Milano, ma comunque la Confesercenti ha voluto promuovere un evento proprio come segno di apertura ufficiale delle feste”.

“Il format della giornata sarà lo stesso dello scorso primo agosto – ha detto il Presidente Taucci -, ancora una volta con l’obiettivo di animare il centro cittadino. Nelle scorse settimane abbiamo chiesto il coinvolgimento dei commercianti per la messa in opera delle luminarie, partecipando con una piccola quota, 40 euro a testa, per pagare la comunicazione per la promozione dell’evento e per dare vita ad alcune strade, ossia corso Umberto, via Trento, via Roma, via Mazzini, via Piave, via De Cesaris, ovvero tutta l’area del divertimento e della ristorazione attorno al mercato coperto, quindi via Firenze, via Cesare Battisti, via Nicola Fabrizi e stiamo attendendo l’adesione di via Venezia. Ovviamente per la giornata di domenica prossima, 8 dicembre, abbiamo chiesto all’amministrazione di chiudere al traffico quelle vie che ospiteranno piccoli eventi, ovvero ci sarà il Babbo Natale sul trono per le foto di rito, ci saranno gli gnomi per scrivere le letterine, ci saranno cori natalizi, gruppi dal vivo che si esibiranno in melodie natalizie e una bella scenografia per aprire la città al territorio incentivando il passeggio degli utenti che magari approfitteranno della giornata per guardare le vetrine e trovare i doni che vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale. Sino a oggi abbiamo già ricevuto 150 adesioni di operatori commerciali cittadini e ne aspettiamo altre per le prossime ore. L’intero evento si svolgerà dalle 16 alle 21”.

Ti potrebbe interessare