ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Presentato ieri mattina, nella sala consiliare, il volume “Roseto degli Abruzzi – La sposa del mare” di Enrico Trubiano (Tabula fati), che ha avuto il patrocinio del Comune.
Sui banchi dei consiglieri una delegazione degli studenti delle scuole superiori cittadine, Istituto Moretti e Liceo Saffo, accompagnati da docenti e dalla dirigente scolastica del Moretti, Sabrina del Gaone.
“Roseto vanta un ambiente straordinario, una spiaggia alla brasiliana, perennemente illuminata, ma il luogo è fatto da persone”, ha esordito l’autore Trubiano, “da persone valenti. I rosetani sono sempre stati creativi e da questo meraviglioso pezzo di terra è venuta gente grande”.
“La collaborazione con le scuole, per la nostra amministrazione, è una costante”, ha sottolineato il primo cittadino, “Coinvolgere gli studenti nella settimana in cui Roseto festeggia il suo 157° compleanno, l’abbiamo considerato essenziale. Perché sono i giovani che devono avere da noi più adulti, lo stimolo a conoscere la storia della nostra città. E da questo libro emerge che anche questa fascia di territorio una sua storia, importante, ce l’ha”.
“E’ un volume scritto con cura e attenzione ai particolari”, ha detto l’assessore Bruscia, “che spazia dalla storia, antica, della nostra città, dei suoi personaggi illustri, dei pittori ma anche di sport e della nostra squadra di basket”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter