Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Presentato a Pennapiedimonte il libro di Gennaro Spinelli: ecco come é andata

Presentato a Pennapiedimonte il libro di Gennaro Spinelli: ecco come é andata

da Marina Denegri

libro Gennaro Spinelli

Grande partecipazione alla presentazione del libro “Rom e Sinti, dieci cose che dovresti sapere”, su tutto ciç che riguarda la cultura Rom

PENNAPIEDIMONTE – Sabato, presso l’hotel Scaffe, un vero gioiello in Abruzzo, grazie alla proprietaria Cinzia Santoferrara, si è tenuta la presentazione del libro di Gennaro Spinelli, dal titolo “Rom e Sinti, dieci cose che dovresti sapere“, moderata dalla conduttrice TV Monica Campoli.

Un libro in cui si parla delle tradizioni, dei costumi e di tutto ciò che riguarda la cultura rom. E si parla dei luoghi comuni che i non rom pensano dei rom, chiamati in modo dispregiativo “zingari”, sdoganandoli con la storia, i numeri, la geografia e tanto altro.
Un libro con cui si vuole portare conoscenza e si vogliono abbattere degli stereotipi falsi, dei pregiudizi e quindi le discriminazioni.

Gennaro è un ragazzo italiano di etnia rom, è figlio del conosciutissimo Santino Spinelli, è un violinista a livello internazionale, è Presidente dell’UCRI (Unione Comunità Romanes in Italia), ha condotto alcune puntate di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, fa parte della produzione di Suburra. Un ragazzo che ha trovato tante difficoltà per via del suo cognome, ma che non ha mai mollato, diventando il portavoce delle Comunità Romanes in Italia.

All’evento sono stati presenti il Sindaco di Pennapiedimonte Rosalina Di Giorgio e il Presidente della Proloco Massimiliano Pennelli.

La partecipazione è stata tanta e non sono mancate delle domande all’autore da parte dei presenti, che alla fine hanno anche voluto la copia del libro autografata.

Ti potrebbe interessare