PESCARA – Si apre con il ricordo di Bruno Pace la presentazione del Torneo delle Professioni e delle Associazioni 2018, manifestazione calcistica nata per creare empatia fra enti e professionisti del territorio con il prioritario scopo di promuovere solidarietà e beneficenza.
Alla presentazione il sindaco Marco Alessandrini e il vicesindaco Antonio Blasioli, Daniele Astolfi, motore del comitato organizzatore e Mila Cantagallo per la presentazione delle squadre.
All’amico, voce autorevole e appassionata dello sport e del calcio abruzzese scomparso due giorni fa, il ricordo commosso di Sergio Di Sciascio e il minuto di silenzio dedicato dalla platea prima di illustrare date e squadre iscritte.
“Pescara troverà sicuramente il modo per ricordare Bruno Pace”, l’impegno del sindaco Marco Alessandrini.
Il Torneo è patrocinato dal Comune e si svolgerà fra febbraio e aprile nel centro sportivo Vestina di Montesilvano, ad oggi ha raccolto l’adesione di ben 9 squadre (giornalisti, medici e odontoiatri, commercialisti, avvocati, architetti, ingegneri, movimento turismo del vino, consulenti del lavoro, medici veterinari).
La finale si svolgerà allo Stadio Adriatico Cornacchia.