LORETO APRUTINO – Questa sera, alle ore 20.30, presso la Sala Polivalente del Comune di Loreto Aprutino, si terrà la presentazione della silloge poetica “Sapere amare” di Tullio Perilli, edita dalle Edizioni Tracce di Pescara.
Interverranno Guerino Testa (Presidente Provincia di Pescara), Remo Giovanetti (Sindaco del Comune di Loreto Aprutino) e Franco Bottini (Assessore alla Cultura del Comune di Loreto Aprutino).
Presenteranno Riccardo Martignoni (Critico letterario) e Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario). Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).
In esposizione le opere dell’Artista Maurizio Ruzzi. Sarà presente l’Autore. Dalla quarta di copertina:
Tullio Perilli ci offre un itinerario di scrittura che si confronta con la poesia d’amore della tradizione letteraria, ma espresso con una coerenza stilistica e un rigore espressivo particolarmente significativi. Emerge dal testo una grande padronanza del linguaggio e della forma, che rende incisiva la ricerca poetica dell’Autore. La dimensione linguistica investe i significati in immagini e in suggestioni liriche attraverso un ritmo cadenzato, realizzando un testo ricco di elementi allusivi e simbolici. Comunque l’essenzialità dell’espressione è il cardine della ricerca poetica dell’Autore, che riesce a definire un discorso lirico lucido e incisivo, senza retorica né espressioni superflue.
Tullio Perilli vive e opera a Loreto Aprutino (PE). Scrive soprattutto in versi. Ha pubblicato una raccolta di poesie in vernacolo, Quand’ parl’ lu core. Ha partecipato a diversi concorsi letterari in campo nazionale e internazionale, riscuotendo lusinghieri apprezzamenti e vincendo numerosi premi.