Interverranno Guerino Testa (Presidente Provincia di Pescara), Remo Giovanetti (Sindaco del Comune di Loreto Aprutino) e Franco Bottini (Assessore alla Cultura del Comune di Loreto Aprutino).
Presenteranno Riccardo Martignoni (Critico letterario) e Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario). Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).
In esposizione le opere dell’Artista Maurizio Ruzzi. Sarà presente l’Autore. Dalla quarta di copertina:
Tullio Perilli ci offre un itinerario di scrittura che si confronta con la poesia d’amore della tradizione letteraria, ma espresso con una coerenza stilistica e un rigore espressivo particolarmente significativi. Emerge dal testo una grande padronanza del linguaggio e della forma, che rende incisiva la ricerca poetica dell’Autore. La dimensione linguistica investe i significati in immagini e in suggestioni liriche attraverso un ritmo cadenzato, realizzando un testo ricco di elementi allusivi e simbolici. Comunque l’essenzialità dell’espressione è il cardine della ricerca poetica dell’Autore, che riesce a definire un discorso lirico lucido e incisivo, senza retorica né espressioni superflue.
Tullio Perilli vive e opera a Loreto Aprutino (PE). Scrive soprattutto in versi. Ha pubblicato una raccolta di poesie in vernacolo, Quand’ parl’ lu core. Ha partecipato a diversi concorsi letterari in campo nazionale e internazionale, riscuotendo lusinghieri apprezzamenti e vincendo numerosi premi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter