Presentazione del libro “Il colore dei margini” di Vito Moretti

Condividi

Oggi a Lanciano

LANCIANO (CH) – Si terrà oggi, giovedì 21 maggio 2015, alle ore 17.30, presso la Sala Convegni della ex Casa di Conversazione, a Lanciano, la presentazione del nuovo libro di racconti di Vito Moretti dal titolo “Il colore dei margini”, edito dalla casa editrice Tabula Fati di Chieti.

Presenterà il volume Nicoletta Fazio. Le letture sono affidate a Giuseppina Fazio. Sarà presente l’autore.

L’evento, sostenuto dall’Associazione Culturale Frentana e dalle ACLI Frentane, fa parte della prestigiosa Campagna Nazionale “Il Maggio dei Libri”, edizione 2015, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ed è inserito nel calendario delle iniziative del “Mese della Cultura Frentana” (“CulturAnxa 2015”) organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano.

Ingresso libero.

Vito Moretti vive tra San Vito Chietino, dove è nato, e Chieti, dove risiede. Ha insegnato nella Facoltà di Lettere dell’Università di Chieti. E’ poeta, in lingua e in dialetto, scrittore e saggista. Ha pubblicato, dal 1968 ad oggi, una lunga e ininterrotta serie di volumi e ha tenuto incontri culturali e letture di poesie in Italia e all’estero (Russia, Francia, Irlanda, Turchia, Stati Uniti, ecc.). Nel campo della saggistica si è interessato, oltre che di Dante, della cultura dal Settecento al Novecento, con particolare riguardo alle aree del verismo e  del decadentismo e a Gabriele D’Annunzio, di cui ha reso noti carteggi e scritti inediti. Per la sua attività di poeta ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti ed è stato oggetto di vari lavori monografici. La sua bibliografia completa compare in Studi offerti a Vito Moretti, a cura di Gianni Oliva, Carabba, Lanciano 2012.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter