SULMONA – Oggi, mercoledì 25 maggio alle ore 18, nella libreria Punto e a Capo a Sulmona, ci sarà la presentazione del libro “Il tempo degli amaranti” di Antonio Mocciola; modera Liana Moca con letture di Paolo Albertini. L’autore partenopeo rispolvera un genere antiquato, il feuilleton alla Liala, e lo modernizza con una vera e propria operazione di falso storico, in chiave omosessuale.
Esce per Milena edizioni il nuovo libro di Antonio Mocciola, “Il tempo degli amaranti”. Un romanzo démodé che forse sarebbe piaciuto a Liala, ma in chiave rovesciata – la variabile omo, che spariglia tutte le carte: “Il tempo degli amaranti”, ovvero i fiori che secondo la tradizione greca non appassivano mai, è attraversato da una sottile inquietudine, una tensione palpabile e densa, che resta sospesa fino all’ultimo rigo.
“Ho vo
Alberto, Silvana, Enzo e la Napoli del dopoguerra. I protagonisti si muovono tra passioni segrete, frasi non dette, pensieri sottintesi. La verità esplode quando la natura prende il sopravvento, l’omosessualità di Alberto, la vita nascosta di Silvana, una madre con un segreto sotto chiave e una sorella che conosce troppe verità. Fino a un finale rivelatore.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter