PESCARA – Si svolgerà dal 2 al 4 ottobre “C’era una volta”, il primo Festival della Qualità della vita che si terrà presso il museo Vittoria Colonna. Una rassegna dedicata al riuso, alla mobilità ed energia sostenibili, all’ambiente e alla salubrità della vita e alla creatività. Ieri mattina si è svolta la conferenza di presentazione con l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, Massimo Melizzi, Presidente di “Pescara Punto Zero“, Davide Desiderio, Direttore Artistico Festival “C’era una volta”, Zuleika Manari ed Emy della Penna, referente progetto “Mercanti & Sogni”.
“Si inaugura la stagione con un evento che deve puntare a divenire un appuntamento fisso per il futuro – così l’assessore Giovanni Di Iacovo – Festival che è variegato nella forma, cosa che ci consente di venire a contatto con molteplici organizzatori che rappresentano varie facce di realtà che si verificano a Pescara e che guardano tutte alla sostenibilità come modo di vita. Gli aspetti culturali sono centrali nella qualità della vita di ogni cittadino. L’ambiente è tema centrale del Festival e a rafforzare tale perno, nei giorni della manifestazione sarà presente anche il coordinamento NO Ombrina per rappresentare la voce di ogni cittadino per la vivibilità”.
“Il nostro è un collettivo di artigiani abruzzesi che occuperanno per tre giorni una delle sale – conclude Zuleika Manari, di Mercanti & Sogni – artigianato speciale da esposizione ed espressione di una creatività di cui l’Abruzzo è pieno, che sfocia nel design e che sta sempre più diventando una risorsa non solo artistica ma professionale per il futuro di tanti creativi”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter