Presentazione della Festa della Birra

Condividi

L’evento presentato questa mattina nella conferenza stampa si svolgerà venerdì 29 maggio a Pescara Vecchia

PESCARA – É stata presentata questa mattina, nella conferenza stampa svoltasi presso la Sala Giunta del Comune di Pescara, la prima Festa della Birra in programma venerdì 29 maggio presso il centro storico di Pescara a cura del Consorzio Pescara Vecchia.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore ai Commercio ed Eventi Giacomo Cuzzi e i rappresentanti del Consorzio Pescara Vecchia, organizzatori dell’evento.

I locali partecipanti saranno una trentina, tra cui Post bar, Come un toro e Covent Garden, che offriranno degustazioni organizzate con i fornitori di zona, diversificate per ogni tipologia di birra.

Le spillatrici saranno poste all’esterno per animare le vie, che saranno riempite anche da degli stand di street food e dalla presenza di bande musicali come la Red Black. È stato organizzato inoltre un concorso ad estrazione, il cui premio consisterà in un giorno da trascorrere nel birrificio di Popoli Mezzopasso e in un gift pack con un assaggio di birre.

“Lanciamo un format perché abbia un futuro – dice il presidente del Consorzio Pescara Vecchia, Cristian Summa – abbiamo organizzato questa serata con locali di beverage di Pescara Vecchia per chiudere la stagione invernale in allegria, anche nell’ottica dell’ Expe – Expo: partiremo infatti dalle tipicità del nostro Abruzzo per arrivare poi alla birre nazionali ed internazionali; l’idea principale è quella di abbinare il cibo al buon bere, con pietanze tipiche servite insieme alla birra”.

“Faremo tante iniziative nel centro storico – sottolinea l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – ringrazio il Consorzio Pescara Vecchia che si impegna sempre nell’organizzare questi eventi senza contributi economici da parte del Comune; questa è la prima di una serie di iniziative per l’Expe 2015, che culmineranno a giungo con una grande iniziativa che sarà un bel momento di ribalta per la città di Pescara”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter