PESCARA – “È ora … inizia la … caccia allo scudetto ,,, che vinca … il migliore”, così Fulvio Colini lancia dal suo profilo Facebook il guanto di sfida alle altre “sette sorelle”, che si contenderanno con il Pescara, da qui a giugno, il titolo di campione d’Italia. I biancazzurri sono pronti e domenica 3 maggio alle ore 20.45 scenderanno in campo a Latina per gara 1 dei quarti playoff. Il finale della “regular season” ha destinato al Pescara la piazza n.1 dello scoring, assegnando ai delfini l’onore di chi dopo 22 giornate di campionato vede così premiati i suoi sforzi ma anche l’onere di dover subito rigiocarsi, in due o tre mani, tutta “la puglia” sul piatto. All in! Questi sono i playoff e piacciono per questo. Prendere o lasciare, vincere o morire!
Per il DS Matteo Iannascoli, delegato in questa vigilia, a dare voce al Pescara, la vittoria non è un obbligo: ”Vincere per noi non è mai stato e mai rappresenterà un’ossessione. È ovvio che ci piacerebbe arrivare a coronare le nostre aspirazioni più alte e che lotteremo fino allo strenuo per realizzarle ma con lo spirito di uomini di sport che sanno quanto sia difficile ed ardua la strada che porta al titolo. Due finali, perse oltre i tempi regolamentari, rappresentano per noi un viatico importante. In principio ci attendevamo una stagione di transizione e pertanto ad oggi abbiamo raccolto più di quello che ci eravamo proposti. Non per questo siamo sazi, anzi come recita l’adagio, l’appetito vien mangiando ma faremo di tutto senza farci ossessionare dalle ansie. La calma è la virtù dei forti”.
Si parte per Latina, con l’umiltà di chi sa che dovrà superare sin da subito ostacoli impervi. Il Latina, soprattutto tra le mura amiche, si è sempre dimostrato molto temibile e non inganni la vittoria per 4-2 colta dai biancazzurri su questo campo nella stagione regolare. Fu una partita difficile e risolta dopo aver dovuto inseguire un doppio svantaggio per gran parte della gara. Fisicamente tutti i giocatori sono pronti, nonostante qualche piccolo acciacco, ben giustificato in questa fase finale del campionato, e dopo due settimane ardono dal desiderio di riprendere le ostilità. Attesa finita, la parola passa ora al campo.
La gara sarà ripresa in diretta televisiva su Rai Sport 2 a partire dalle ore 20.45 e sarà diretta dai signori Leonforte di Vicenza, De Coppi di Conegliano Veneto e Filippini di Roma, coadiuvati al cronometro dal signor Intoppa di Roma.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter