PESCARA – Quinta partita in 11 giorni per gli uomini di Colini, che tornano a giocare tra le mura amiche del PalaRigopiano, ospitando il Lollo Napoli. Gli scherzi di un calendario, imposto ai delfini senza tenere in alcuna considerazione il tour de force europeo, hanno prodotto nel corso di questo girone d’andata una marcia che ha di necessità avuto qualche rallentamento. La trasferta di San Martino di Lupari, sostenuta a soli due giorni dall’ultima gara di Uefa Futsal Cup, è stata la dimostrazione lampante di quanto poco interessi a chi di dovere lo sforzo e l’impegno di rappresentare l’Italia a livello internazionale. Ma recriminare a questo punto della stagione vale poco o nulla mentre invece occorre per risalire la classifica tornare a vincere al più presto in questo infuocatissimo finale di andata.
Arriva il Lollo Napoli, alle prese con un restyling societario e tecnico che oggi rende indecifrabile l’esatta dimensione di questa squadra, partita con molte ambizioni e via via persasi in una crisi di risultati dalla quale non è ancora uscita. Esonerato l’allenatore Ivan Oranges, da meno di una settimana è subentrato alla guida dei partenopei l’ex tecnico del Cosenza Francesco Cipolla. È notizia di ieri il ritorno tra le fila degli azzurri del giovane talento Vincenzo Milucci, reduce da un breve e sfortunato inizio di stagione tra le fila del Real Rieti.
Il Pescara dal suo canto torna a ranghi quasi compatti, potendo recuperare, rispetto all’ultima trasferta, sia Cuzzolino che Rogerio. Appuntamento alle ore 18.30 di domenica 22 novembre, presso il PalaRigopiano di Pescara. Arbitreranno Chiara Perona (Biella) e Luca Gennaro De Falco (Catanzaro) coadiuvati al cronometro da Dario Intoppa (Roma 2). Diretta streaming, prodotta da Massimo Mucciante e condotta da Massimo Renella, a partire dalle ore 18.30.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter