L’evento, organizzato dall’Associazione “Noi del G.B. Vico” unitamente al CIAV (Centro Internazionale Alessandro Valignano), si pone l’obiettivo di approfondire la figura di Alessandro Valignano e di analizzare il “Dialogo sulla missione degli ambasciatori giapponesi alla curia romana e sulle cose osservate in Europa e durante tutto il viaggio”, opera a cura di Marisa Di Russo, traduzione di Pia Assunta Airoldi, edito da Olschki luglio 2016.
dei Professori Irene Fosi (Università D’Annunzio di Chieti – Pescara), Franco Mazzei (Università l’Orientale di Napoli), Giovanni Pizzorusso (Università D’Annunzio di Chieti – Pescara) e Adolfo Tamburello (Università l’Orientale di Napoli); gli interventi dei Relatori saranno moderati dal Dottor Marco Panara, giornalista di Repubblica.
Il Presidente di “Noi del G.B. Vico”, Avvocato Stefano Marchionno, coordinerà i previsti saluti iniziali di Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi Chieti-Vasto, e dell’Avv. Pasquale Di Frischia, Presidente della Fondazione Chieti – Abruzzo e Molise.
E’ altresì in programma un intermezzo musicale a cura dei Maestri Mario Canci e Fabio D’Orazio (Collegium Arniense), che proporranno la musica al tempo di Alessandro Valignano.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter