Chieti

Chieti, presentazione del volume di Alessandro Valignano

Condividi

CHIETI – Mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 16.30 presso l’Auditorium di Palazzo de’ Mayo in Chieti, si terrà la presentazione del volume di Alessandro Valignano sulla missione degli ambasciatori giapponesi in Europa.

L’evento, organizzato dall’Associazione “Noi del G.B. Vico” unitamente al CIAV (Centro Internazionale Alessandro Valignano), si pone l’obiettivo di approfondire la figura di Alessandro Valignano e di analizzare il “Dialogo sulla missione degli ambasciatori giapponesi alla curia romana e sulle cose osservate in Europa e durante tutto il viaggio”, opera a cura di Marisa Di Russo, traduzione di Pia Assunta Airoldi, edito da Olschki luglio 2016.

L’incontro vedrà la partecipazione, quali Relatori,

dei Professori Irene Fosi (Università D’Annunzio di Chieti – Pescara), Franco Mazzei (Università l’Orientale di Napoli), Giovanni Pizzorusso (Università D’Annunzio di Chieti – Pescara) e Adolfo Tamburello (Università l’Orientale di Napoli); gli interventi dei Relatori saranno moderati dal Dottor Marco Panara, giornalista di Repubblica.

Il Presidente di “Noi del G.B. Vico”, Avvocato Stefano Marchionno, coordinerà i previsti saluti iniziali di Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi Chieti-Vasto, e dell’Avv. Pasquale Di Frischia, Presidente della Fondazione Chieti – Abruzzo e Molise.

E’ altresì in programma un intermezzo musicale a cura dei Maestri Mario Canci e Fabio D’Orazio (Collegium Arniense), che proporranno la musica al tempo di Alessandro Valignano.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter