Dopo le edizioni passate tenutesi a Nanchino, Barcellona e Buenos Aires, i World Skate Games 2024, che sono i “mondiali dei mondiali”, approdano in Italia dal 6 al 22 settembre e coinvolgeranno quattro regioni:
LAZIO
Roma, Ostia: Skateboarding Park / Scootering Park / Roller Freestyle Park
Roma, Colle Oppio: Skateboarding Street / Roller Freestyle Street/ Scootering Street
Roma, Pincio: Skateboarding Vert / Roller Freestyle Vert / Inline Freestyle/ Skate Cross
Roma ospiterà anche la Cerimonia d’apertura.
EMILIA-ROMAGNA
Rimini: Pattinaggio Artistico
PIEMONTE
Novara: Rink Hockey
ABRUZZO
Roccaraso: Inline Hockey
Montesilvano: Pattinaggio Corsa su Pista e Roller Derby
Pescara: 100 mt. Pattinaggio Corsa
Sulmona: Pattinaggio Corsa su Strada
Chieti: Inline Slalom
Tortoreto: Inline Downhill e Skateboarding Downhill
La spettacolare Roller Marathon del Pattinaggio Corsa, la suggestiva 42 Km che coinvolgerà le strade delle città e del lungomare adriatico e toccherà Pescara, Montesilvano e Francavilla al Mare. Le foto della presentazione svoltasi al Pala Dean Martin di Montesilvano lo scorso 7 febbraio sono a cura di Roberto Di Blasio.
I WSG 2024 sono l’evento sportivo che assegnerà più titoli mondiali di sempre, ben 156 e che in un unico evento raggruppa 12 campionati del mondo di dodici discipline molto diverse tra loro accumunate solo dall’amore per le rotelle.
Per questo evento si prevede l’arrivo di 12.000 persone, tra atleti, tecnici e delegazioni da oltre 100 Paesi e da ogni parte del globo, i fans, verranno a migliaia per seguire le 600 competizioni.
La nostra nutrita squadra azzurra parte con i favori dei pronostici, avendo nell’anno passato, tra campionati mondiali ed europei portato a casa 191 podi, di cui 64 medaglie d’oro, 71 d’argento e 56 di bronzo.